schizzo69 Inserito: 29 luglio 2011 Segnala Inserito: 29 luglio 2011 Buona estate a tutto il forum,vorrei esporvi questo problema con un Sony a retroproiezione kf50sx200 che accende regolarmente ma dopo un minuto si spegne emette 30 lampeggi e si riaccende e continua così all'infinito.Ho controllato i codici di errore sullo schema ma 30 lampeggi non sono mensionati.Qualcuno ha avuto esperienze di questo genere?Grazie e buone vacanze.
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Ciao.Gli elettrolitici sull'alimentatore, come sono ?
schizzo69 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2011 Scusami Fulvio ma avevo messo da parte questo "BISONTE" di tvc perchè mi occupava mezzo tavolo,adesso con più calma l'ho ripreso.Quindi i condensatori sull'alimentatore li ho misurati col capacimentro e sono nella norma,come anche le tensioni in quel minuto che funziona.Poi si spegne 30 lampeggi e si riaccendeper un altro minuto.
Cristiano Casagrande Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Inserita: 13 agosto 2011 Ciao, i condensatori elettrolitici vanno sempre sostituiti, la prova con il capacimetro non è affidabile, in quanto sotto tensione e a frequenze diverse posso avere comportamenti differenti e non essere efficienti.
schizzo69 Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2011 Ciao Cristiano,hai perfettamente ragione,però controllando meglio ho potuto constatare che a spegnersi non è tutta la tv ma soltanto la lampada,cioè tutte le tensioni sono presenti e la lampada si accende e si spegne ad intervalli di circa 1 minuto,come se ci fosse un termostato.Eppure la ventola gira regolarmente.Potrebbe essere la lampada stessa?
Messaggi consigliati