Andre89 Inserito: 1 ottobre 2011 Segnala Inserito: 1 ottobre 2011 Buon giorno. Un saluto a tutto il forum.Come ho scritto nella descrizione il tv resta in stand-by.Solo raramente stentava a partire cambiando il colore del led da giallo a blu, ma solo per pochi secondi e per poche volte. Ho provato a sostituire gli elettrolitici da 100uF della main board e ora non stenta nemmeno più, rimane in stand-by.Tutte le tensioni in uscita dall' alimentatore sono presenti.Ho provato a dissaldare la eeprom 24c32 (U33) ma non è cambiato nulla.Ho notato che per dare tutte le tensioni l' alimentatore ha bisogno di un' abilitazione sul pin PSON, questa abilitazione dovrebbe essere data da un uscita di un PIC-micro saldato sulla main board (PIC16F73) quando viene premuto il tasto di accensione del TV, invece io lo trovo sempre a ON, con una tensione di circa 5V.Secondo voi cosa potrebbe essere? Quale altra prova potrei fare?Grazie
Andre89 Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 Nessuno sa darmi qualche dritta?Sapreste indicarmi dove posso reperire lo schema del tv in questione?Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 Il regolamento vieta solleciti prima di una settimana.Lo schema è qui. Premi get manual in basso a dx.Sicuro che i condensatori da sostituire siano da 100 e non da 1000uF ?
Andre89 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Mi scuso per il sollecito anticipato. Nel Service Manual non c'è lo schema, ci sono schemi a blocchi che non credo mi possano essere di aiuto.I condensatori nella main board sono da 100uF 16V io li ho sostituiti con altri della stessa capacità ma da 25V.
gioen Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 è un classico di quei modelli. bisogna cambiare i due cond. da 10uf a fianco al micro. fanno il reset
Andre89 Inserita: 7 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Grazie gioen, potresti dirmi più precisamente quali sono i condensatori da sostituire, perchè se non mi ricordo male sulla main board ho visto solo condensatori da 100uF e da 470uF
Andre89 Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 Buon giorno, ho provato a sostituire un condensatore smd a fianco al micro, collegato sul pin 1 del pic16f73 che dovrebbe essere il MCLR, ma purtroppo il problema persiste.
Andre89 Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Per un po' di tempo ho abbandonato il problema di questa tv.Ora me la ritrovo nuovamente tra le mani.Nessuno sa aiutarmi?SalutiAndrea
Messaggi consigliati