Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Telesystem Ts20 - Difetto strano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti gli amici del forum 3 giorni fà mi è stato portato in laboratorio questo televisore che non si accendeva ho misurato la tensione sull'alimentatore esterno da 24V 5A e non c'era nessuna tensione in uscita quindi ho sostituito l'alimentatore e il televisore ha funzionato perfettamente, lo riconsegnata al cliente e tutto ok, ma oggi me la riportata che si sente la voce ma non esce il video dopo varie prove si è riaccesa però cambia dalla sorgente av al canale analogico, ho messo in menu con la tendina aperta colore saturazione ecc ed il difetto non si presenta come tolgo il menù e metto in av si presenta il difetto, non sò sè mi sono fatto capire, qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema.

Inserita:

Senza sapere ne leggere e ne scrivere...controlla che non ci sia un leak sul pin av del processore, leak che potrebbe diminuire quando accedi al menu.

Lo sparata li...

Inserita:

si spengono le lampade, mi era capitata una cosa del genere anche a me con un inno hit... purtroppo non risolto sad.gif

Inserita:

Ok risolto ma mai a pensarci che a difettare era l'alimentatore che già avevo sostituito c'e sempre da imparare, ora lo messa sotto prova per vedere se è il televisore che mi fà guastare l'alimentatore.