Vai al contenuto
PLC Forum

Aumentare La Memoria Di Caricamento - ... nelle "vecchie" CPU314

plcfor

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti!

Sto utilizzando una CPU314 IFM, tipo vecchio con scomparto Eprom (dove però non ho inserito nulla) e volevo chiedervi se era possibile aumentare la memoria di caricamento installando una Memory card da... diciamo 128k...

E' fattibile o, rispetto alla memoria base non riesco a cavarne nulla?

Spero mi possiate aiutare...

Buona sera...

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro non è possibile ampliare la memoria di caricamento nel plc S7 300. Nello slot è possibile inserire solamente memorie Eprom.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve a tutti, sono nuovo di qua e vorrei , se possibile , un consiglio da parte vostra.

Premetto che sono un privato e non un elettricista.

Poichè devo cambiare la cucina, mi sono deciso a rifare l'impianto elettrico solo della cucina da solo.

L'impianto esistente risale agli anni '60, i fili sono ovviamente di colori vari, ed il filo di terra (presente solo sulle prese industriali) pure.

L'unica cosa che si riesce a capire è che i fili dell'illuminazione sono più piccoli.

A questo punto mi sorge un problema. Come faccio a trovare il filo di terra vecchio da dove poi poter iniziare le tracce per il passaggio dei tubi ?

Apro altre discussioni perchè le domande non sono finite...:)

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sorge un problema. Come faccio a trovare il filo di terra vecchio da dove poi poter iniziare le tracce per il passaggio dei tubi ?