Vai al contenuto
PLC Forum

Aumentare La Memoria Di Caricamento - ... nelle "vecchie" CPU314

plcfor

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti!

Sto utilizzando una CPU314 IFM, tipo vecchio con scomparto Eprom (dove però non ho inserito nulla) e volevo chiedervi se era possibile aumentare la memoria di caricamento installando una Memory card da... diciamo 128k...

E' fattibile o, rispetto alla memoria base non riesco a cavarne nulla?

Spero mi possiate aiutare...

Buona sera...

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro non è possibile ampliare la memoria di caricamento nel plc S7 300. Nello slot è possibile inserire solamente memorie Eprom.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve a tutti, sono nuovo di qua e vorrei , se possibile , un consiglio da parte vostra.

Premetto che sono un privato e non un elettricista.

Poichè devo cambiare la cucina, mi sono deciso a rifare l'impianto elettrico solo della cucina da solo.

L'impianto esistente risale agli anni '60, i fili sono ovviamente di colori vari, ed il filo di terra (presente solo sulle prese industriali) pure.

L'unica cosa che si riesce a capire è che i fili dell'illuminazione sono più piccoli.

A questo punto mi sorge un problema. Come faccio a trovare il filo di terra vecchio da dove poi poter iniziare le tracce per il passaggio dei tubi ?

Apro altre discussioni perchè le domande non sono finite...:)

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sorge un problema. Come faccio a trovare il filo di terra vecchio da dove poi poter iniziare le tracce per il passaggio dei tubi ?

Individua un punto in cui arriva il conduttore (per es. il contatto di terra di una presa), da quel punto cominci a seguirlo fino ad arrivare alle varie derivazioni, così risali alla struttura di tutto l'impianto e decidi da quale scatola partire con le tracce del nuovo impianto. Se non sei riuscito ad individuarlo vuol dire che la colorazione dei conduttori è casuale, cosa normale in quel periodo. Massima prudenza, controlla sempre lo stato di tutto il resto dell'impianto (soprattutto le sezioni dei conduttori e le giunzioni, nonchè le protezioni dei vari circuiti), non limitarti a sistemare solo la cucina.

Ciao :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
presente solo sulle prese industriali

"prese industriali", o "prese forza", una volta stavano ad indicare le prese da 16A, distinguendole da quelle da 10A dette "prese luce"

In effetti, in quegli anni, era prassi collegare il PE solo alle prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
L'impianto esistente risale agli anni '60, i fili sono ovviamente di colori vari

Certe mode a volte, dopo anni..............ritornano! :lol:

Apro altre discussioni perchè le domande non sono finite...

Prima di aprire altre discussioni, prendi in considerazione l'ipotesi che le tue stesse domande siano già state poste da altri utenti in molte altre discussioni, e basta usare la funzione di ricerca del forum, o anche con google, e troverai in un attimo centinaia di discussioni su questi e altri problemi simili.

Prendilo solo come un consiglio.

Saluti

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti