Vai al contenuto
PLC Forum

Sansui Tv 17 - non si accende

damoka

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

spero tanto in un vostro aiuto

lcd in questione fa il seguente difetto:

in stand bay tutto ok ,appena do il consenso all'accensione il led di bordo cambia colore(giusto) ma non si accende ne il pannello ne l'audio ma bensi' si sente un odorino poco rassicurante.

Mi sapreste aiutare a risolvere questo problema?

Sono andato praticamente in tilt wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifworthy.gifroflmao.gif

Grazie in anticipo a tutti per aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Prova a staccare l'alimentazione all'inverter, 12 Volt, cosi' almeno escludiamo uno stadio, dopo controlla se e' uguale oppure parte solo con l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

provato a staccare alimentazione 12 volt all'inverter spinotto completo e purtroppo non cambia nulla anzi l'audio non va.

Grazie per i futuri aiuti sto impazzendo e' diventata una questione personale tra me anzi noi e l'apparecchio. wallbash.gifmad.gifroflmao.gifsmilie_nono.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ma riesci a localizzare la zona ( vista-olfatto-tatto ) dove si sprigiona la puzza di bruciato?

controlla se sono presenti le tensioni in uscita dall'alimentazione, di solito sono segnate sulla bachelite e anche senza schema puoi fare un primo controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho avuto oggi un problema simile al tuo, non riuscivo a localizzare da dove veniva la puzza di bruciato, alimentazioni regolari ecc...

Alla fine ho trovato ( troppo tardi ) si stava, anzi si e' squagliato il caricabatteria dell'avvitatore elettrico sul banco di lavoro senzasperanza.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti