Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Hanns-g Jt261tp - NON SI ACCENDE

italiano80

Messaggi consigliati

HO RITIRATO UN TV LCD HANNS-G JT 261 TP CHE NON SI ACCENDE. HO GIA LETTO ALTRE DISCUSSIONI SU QUESTO LCD SU CUI HO TROVATO UN RISCONTRO CON IL MIO CIOè CHE I CONDENSATORI SUL SECONDARIO ERANO SCOPPIATI. HO PROVVEDUTO ALLA SOSTITUZIONE ED HO PROVATO AD ACCENDERLO MA NON VA. POI HO VISTO I TRANSISTOR SMD CHE SU DI UNA DISCUSSIONE C'ERA SCRITTO CHE SI CHIAMANO 2 TX, MA SOTTO LA MIA SCHEDA NON CI SONO TRANSISTOR CON QUESTA SIGLA . PER CORTESIA MI DITE SE SONO QUELLI CHE STANNO SUL SECONDARIO? QUELLI CHE CI SONO MONTATI SOTTO LA MIA SCHEDA SI CHIAMANO (RKM 34) A QUALI POSSONO EQUIVALERE? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

faro66+23/02/2012, 12:39--> (faro66 @ 23/02/2012, 12:39)

le regole le hai accettate anche tu al momento dell'iscrizione,quindi per favore evita commenti sarcastici.

Gli aiuti si danno a tutti nei limiti del possibile e delle conoscenze specifiche.

Questo non è un forum di guru ma di amici uniti dalla stessa passione. wink.gif

se ci sono componenti in corto palesemente guasti spesso è conveniente sostituire tutta la scheda reperibile a volte con difficoltà in rete.

Gli schemi di questi alimentatori sono spesso introvabili

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non fai delle misure alle alimentazini che arrivano alla scheda madre? cosi vedi se è tutto ok nella scheda di alimentazione?

molte volte i condensatori difettosi possono corrompere il software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la pronta risposta ma non credo che il cliente è disposto a spendere una cifra alta per sostituire completamente la scheda.

le tensioni le ho già misurate ma non c'è niente,praticamente è la scheda alimentazione che è bloccata,non credo che sia problema di software

Ho trovato un transitor smd (rkm 34) in corto e vorrei provare a sostituirlo. il problema che in commercio non ci sono smd con questa sigla e non riesco neanche a trovare una scheda tecnica su questo smd almeno per sapere se è un npn o pnp.

come posso fare? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao faro66.

faro66+23/02/2012, 12:39--> (faro66 @ 23/02/2012, 12:39)

Hai riflettuto almeno un attimo sul perchè ti hanno "strallato" ? Non credo.

Le regole che abbiamo letto "quasi" tutti, vanno oltremodo rispettate da tutti, indistintamente, moderatori e utenti. Altrimenti si cambia Forum. La Rete ne è strapiena.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ChuckyIT+23/02/2012, 22:36--> (ChuckyIT @ 23/02/2012, 22:36)

si c'è questa sigla ( fsp212-3f01 ). Premetto che oggi ho trovato un smd il numero Q7 la cui sigla stampigliata sopra era ( .2 xy ) che era in corto, l'ho sostituito con un smd bc 848 come avevo letto in un altra discussione ed ho provato ad accendere,sembrava volesse riprendere a funzionare ma dopo pochi secondi è andato in corto anche l'altro. ed adesso che faccio?

rinnovo i miei ringraziamenti per l'aiuto che mi date.

Link al commento
Condividi su altri siti