Vai al contenuto
PLC Forum

Grosso Problema Con Sinudyne Triade 34 Pollici - S2000N che all'accensione va in corto

DJ_Eric_Knuckless

Messaggi consigliati

DJ_Eric_Knuckless

intanto un saluto a tutto il forum! sono nuovo da queste parti!

allora...passiamo al dunque..

da quasi una settimana sono alle prese con un sinudyne triade da 34 pollici e sto diventanto pazzo!!!

la tv mi e stata portata spenta ed o constatato che l' S2000N nella zona del trasformatore di riga era in cortocircuito,sostituisco il componente con un BU508AF dato che nel libro dell'ECA me lo da come equivalente,attacco la spina e vedo con piacere che la spia rossa dello st-by si era accessa,premo il pulsante P+ nella tastierina della TV per accenderlo del tutto e si sente un piccolo "TAC",la spia rossa si spegne e non si riaccende piu,rivado a controllare il BU508AF e lo trovo di nuovo in corto,ho controllato diodi,resistenze,condensatori ecc...ma il problema non scompare!! AIUTATEMI!! perche ho gia fatto fuori ben 8 BU508AF ed ogni volta che li rimettevo nuovi la spia rossa si riaccendeva ma poi di nuovo TAC!!

Vi ringrazio!!

E.K

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la sostituzione e' esatta anche se il primo (S2000N)lo preferisco al BU.

Potrebbe mancare la tensione di pilotaggio dall'oscillatore.Se hai lo schema mandalo...almeno la parte che riguarda l'alimentatore e il trasf.E.A.T.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

Questo problema è,spesso, dovuto all'interruzione del condensatore ( a film metallico) posto tra collettore e massa del finale di riga.

La funzione di questo componente è quella di "tosare" i picchi durante i transienti.

Dato il basso costo del componente, io consiglio, in caso di cc del finale di riga la sua sostituzione preventiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,aspetta che leggiamo lo schema...e aspetta anche a cambiare BU...che non hanno colpa.

Ti ho inviato un msg.

Comunque per trovarlo(non e' lontano)basta seguire la pista dello stampato.Dei 3 piedini del BU quello centrale e' la base..quello a massa e' l'emittore e il terzo e' il collettore..parti da li.Ci troverai vicino anche un diodo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao.. sono nuovo eh eh :)

ho letto questo topic.. ho lo stesso problema con la mia tv sinudyne triade 34 pollici.. potete dirmi se avete risolto il problema?

serve cambiare il trasformatore?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me conviene provare la tensione d'alimentazione (con la lampadina come carico) e sostituire tutti i diodi che fanno parte dello stadio finale . mi ricordo un anno fa le ore che ho perso (e il denaro speso in inutili ricambi,

eat compreso) per poi scoprire che era uno di tali diodi forse in perdita , ma che alla misura col tester risultava perfettamente sano

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare una correzione ad una affermazione che ho fatto precedentemente...per onor del vero....e che mi e' stata fatta giustamente notare da un nuovo utente(doremi).

Dei 3 piedini del BU quello centrale e' la base..quello a massa e' l'emittore e il terzo e' il collettore..
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho trovato lo schema... ho provato a cambiare il BU.. ora il led rosso si accende ma,provando ad accendere col telecomando, non fa niente...

sei molto gentile.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti