Vai al contenuto
PLC Forum

Grosso Problema Con Sinudyne Triade 34 Pollici - S2000N che all'accensione va in corto

Messaggi consigliati

DJ_Eric_Knuckless
Inserito:

intanto un saluto a tutto il forum! sono nuovo da queste parti!

allora...passiamo al dunque..

da quasi una settimana sono alle prese con un sinudyne triade da 34 pollici e sto diventanto pazzo!!!

la tv mi e stata portata spenta ed o constatato che l' S2000N nella zona del trasformatore di riga era in cortocircuito,sostituisco il componente con un BU508AF dato che nel libro dell'ECA me lo da come equivalente,attacco la spina e vedo con piacere che la spia rossa dello st-by si era accessa,premo il pulsante P+ nella tastierina della TV per accenderlo del tutto e si sente un piccolo "TAC",la spia rossa si spegne e non si riaccende piu,rivado a controllare il BU508AF e lo trovo di nuovo in corto,ho controllato diodi,resistenze,condensatori ecc...ma il problema non scompare!! AIUTATEMI!! perche ho gia fatto fuori ben 8 BU508AF ed ogni volta che li rimettevo nuovi la spia rossa si riaccendeva ma poi di nuovo TAC!!

Vi ringrazio!!

E.K

DJ_Eric_Knuckless
Inserita:

...dimenticavo..ho sostituito pure il trasformatore di riga ma non e cambiato nulla!

Inserita:

Ciao,la sostituzione e' esatta anche se il primo (S2000N)lo preferisco al BU.

Potrebbe mancare la tensione di pilotaggio dall'oscillatore.Se hai lo schema mandalo...almeno la parte che riguarda l'alimentatore e il trasf.E.A.T.

Ciao

DJ_Eric_Knuckless
Inserita:

ok!!,che mezzo preferisci per mandartelo??

via fax,posta o e-mail??

tnx!

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

Questo problema è,spesso, dovuto all'interruzione del condensatore ( a film metallico) posto tra collettore e massa del finale di riga.

La funzione di questo componente è quella di "tosare" i picchi durante i transienti.

Dato il basso costo del componente, io consiglio, in caso di cc del finale di riga la sua sostituzione preventiva.

DJ_Eric_Knuckless
Inserita:

uhm...guardando e riguardando non lo trovo

ma che condensatore e? in poliestere??

Inserita:

Ciao,aspetta che leggiamo lo schema...e aspetta anche a cambiare BU...che non hanno colpa.

Ti ho inviato un msg.

Comunque per trovarlo(non e' lontano)basta seguire la pista dello stampato.Dei 3 piedini del BU quello centrale e' la base..quello a massa e' l'emittore e il terzo e' il collettore..parti da li.Ci troverai vicino anche un diodo.

Ciao

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

Sì, è uno di quelli a poliestere.....circa 1500/2000 volt-lavoro

è tra il pin centrale del finaledi riga ( collettore ) e massa.

Inserita:

Ciao,ti ho rispedito gli indirizzi ed ho aggiunto il fax.

Ciao

• 1 year later...
Inserita:

ciao.. sono nuovo eh eh :)

ho letto questo topic.. ho lo stesso problema con la mia tv sinudyne triade 34 pollici.. potete dirmi se avete risolto il problema?

serve cambiare il trasformatore?

grazie!

Inserita:

scusate, ma avete provato a mettere la lampada per la prova al posto del trasforamatore :blink: .ciao

Inserita:

secondo me conviene provare la tensione d'alimentazione (con la lampadina come carico) e sostituire tutti i diodi che fanno parte dello stadio finale . mi ricordo un anno fa le ore che ho perso (e il denaro speso in inutili ricambi,

eat compreso) per poi scoprire che era uno di tali diodi forse in perdita , ma che alla misura col tester risultava perfettamente sano

ivano65

Inserita:

Devo fare una correzione ad una affermazione che ho fatto precedentemente...per onor del vero....e che mi e' stata fatta giustamente notare da un nuovo utente(doremi).

Dei 3 piedini del BU quello centrale e' la base..quello a massa e' l'emittore e il terzo e' il collettore..
Inserita:

Qui, grazie.

elvezio[at]hotmail.com

Inserita:

purtroppo non ho trovato lo schema... ho provato a cambiare il BU.. ora il led rosso si accende ma,provando ad accendere col telecomando, non fa niente...

sei molto gentile.. grazie!

Inserita:

Scarica questo schema e vedi se corrisponde al tuo TV come componenti.