Vai al contenuto
PLC Forum


Convertire Da Lm90 A Versapro O Cimplicity


oTTony

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti !

Ho un quesito che da solo non sono riuscito a risolvermi , ho un vecchio programma

fatto con LM90 mi chiedevo se fosse possibile aprirlo con versapro o con cimplicity ,

per averlo anche sui windows recenti .

Mi spiego meglio è un programma che è stato fatto nel 1995 con LM90 da un

esterno che faceva lavori per la ditta dove lavoro alcuni anni fà , ultimamente il

cliente dove è montata questa macchina ci ha chiesto una piccola modifica e mi sono dovuto andare a cercare il programma che era ancora su un vecchio portatile 486 oramai in disuso da alcuni anni , studiarmi LM90 che non avevo mai usato e andare dal cliente a fare la modifica .Volevo semplicemente riportarmelo su un portatile nuovo con un programma che giri bene con Win XP o 2000 , mi chiedevo se era possibile .

Qui abbiamo sia versapro che cimplicity (di proprietà di un cliente comunque utilizzabile) ma io non li conosco molto bene , quindi avevo bisogno di una dritta da voi esperti di GE FAnuc .

Grazie Mille

Ciao a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che puoi .Il Versapro ( e credo anche il Cimplicity ) ha la funzione Importa lavori fatti con il Logic master e cosi' puoi usarli con il Versapro

Il Versapro non e' freeware e in demo ti funziona per 4 giorni alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille è stato molto semplice e indolore , bastava sforzarsi un pochino di più del solito !!! Ma sai è venerdì e sono un pochino scoppiatello ... :blink:

Dinuovo Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho una raccomandazione da farti: il versapro (e credo anche cimplicity m. ed.) importano tutti i programmi di LM90 ma poi non sono compatibili con tutte le vecchie CPU di GE quindi potresti trovarti nella condizione di NON poter fare il download del programma in una vecchia CPU.

Ad esempio, versapro imorta i vecchi programmi LM90 ma poi, se utilizzi una CPU 3.11 con firmware precedente al 8.21 (+ o meno) non puoi scaricare il programma nella CPU. Nella fattispecie l'upgrade del firmware di una 3.11 costa quasi come una nuova CPU quindi ... valuta bene se ti conviene passare sempre e comunque ai nuovi software.

Le CPU recenti non hanno di questi problemi.

L'ultima versione di LM90 ovvero la 9.05 + service pack = 9.06 gira senza problemi anche con Win 2K o XP.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...