Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 34boa Cult - non si accende, componenti carbonizzati

cristian78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo riparare questo TVC il quale si presenta con numerosi componenti sulla sezione orizzontale bruciati, alcuni sono irriconoscibili, per cui sono alla disperata ricerca di uno schema per poter iniziare a lavorarci....

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi di precisare anche il numero di telaio (chassis) del tuo televisore, è una dimenticanza frequente. Se il TV è recente potrebbe utilizzare un telaio identico anche ad un Nordmende (nel senso che questo marchio è stato acquisito da Sinudyne, mentre prima era di Thomson), o al altri marchi, da qui è possibile risalire allo schema ed essere più precisi nell'analisi del problema e l'indicazione della possibile soluzione.

Ti consiglio di dare un'occhiata ai Link, Elvezio ha segnalato 3 siti con schemi di vario genere (TV, VCR, Decoder ecc...). Prova ad utilizzare la funzione "Cerca" per risparmiare tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Prova a mettere tutte le sigle,nomi e numeri che leggi....non si sa mai.Per esempio ho lo schema di un telaio

Sinudyne 3454F 34 TEL4900...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essre B-4400-1 ??

Se così fosse mi servirebbe la procedura per entrare in service mode.....

Grazie mille sin da ora!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
<_< Ciao a tutti e Buone Feste! Proprio in questi giorni sono alle prese con un apparecchio che , da quanto ho potuto vedere presenta lo stesso problema, compresa la mancanza dello schema che sto cercando disperatamente per potere iniziare a sostituire almeno i componenti visibilmente danneggiati .
Link al commento
Condividi su altri siti

il service dovrebbe essere questo prova:

Accendere il tv con l’ interruttore di rete tenendo premuto il tasto MENU’ del keyboard fino a quando non si illumina il led rosso di spia sul fronte del tv . Rilasciare tasto menu ed azionare tasto st-by del telecomando, l' apparecchio si accenderà su posizione 1. Le funzioni regolabili sono riportate, la loro selezione è possibile con i tasti p+ p- del telecomando e la regolazione si effettua con i tasti volume + e -.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< grazie per l'informazione, potrà essermi utile nel momento in cui avrò riparato l'apparecchio, ad oggi non sono ancora riuscito a reperire lo schema. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti