Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine - Non riceve dal telecomando!!

MOSFET

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con questa tv,precisamente non riceve dal telecomando.

Mi spiego meglio:quando avvicino il telecomando al display tutto funziona regolarmente,ma quando lo allontano di solo 10 cm non riceve più!!!

Premetto che dalla tastiera della tv tutto funziona perfettamente.

Quando la tv è accesa il led che indica il canale selezionato “vibra” di luminosità come se ricevesse un segnale in continuazione infatti quando avvicino il telecomando al display finisce di “vibrare”;

Purtroppo non possiedo lo schema della tv,ma secondo voi qual è il problema?

Grazie a chiunque voglia rispondermi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai sostituito le batterie al telecomando?

Potresti anche avere dello sporco sul frontalino davanti al rx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me senza tanti giri di parole dovresti mettere il modello cosa che non hai fatto neanche nel post di cui do il link http://www.ilriparatore.it/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=8245 , cosi qualcuno puo' vedere se ha lo schema di darti una mano,innanzitutto togli le batterie al telecomando e prova con un altro di sicura funzionalità,poi si passa a verifiche piu' mirate,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto la tv,ho smosso un po’ il ricevitore della tv ed ha finito di vibrare e tutto funziona perfettamente!

Cosa devo fare adesso? Non vorrei che dopo qualche tempo il problema si ripresentasse!!!

Ho visto bene,ed il ricevitore è collegato al telaio solo tramite uno spinotto con tanti fili e mi sembra che non sia lì il problema perché e ben saldato.

Che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non ho cambiato la pila;del funzionamento del telecomando sono sicuro perchè è un telecomando universale e l'ho provato su un altra tv ed è tutto OK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un SYNODINE,

Serie:GIOVE

Modello:1801

Qualcuno ha lo schema? :huh:

Mi conviene sostituire il ricevitore? :huh:

X Elvezio:Dopo un pò il problema si è riproposto come all'inizio,cioè non riceve più dal telecomando!

Modificato: da MOSFET
Link al commento
Condividi su altri siti

amicaccio mostef ti rispondo su'l riparatore e tu stai qui ma guardi che ti o risposto gia s'ul riparatore okkei

ciao da gran mogol

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio per la risposta,ma come faccio a sapere che il ricevitore è alimentato correttamente se non ho lo schema?

Ci sono delle tensioni da controllare di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un problema identico l'ho risolto pulendo con un batuffolo imbevuto di alcool il fotodiodo ricevitore e il vetrino di plastica trasparente che lo protegge.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti