MOSFET Inserito: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2004 Ciao a tutti,ho un problema con questa tv,precisamente non riceve dal telecomando.Mi spiego meglio:quando avvicino il telecomando al display tutto funziona regolarmente,ma quando lo allontano di solo 10 cm non riceve più!!!Premetto che dalla tastiera della tv tutto funziona perfettamente.Quando la tv è accesa il led che indica il canale selezionato “vibra” di luminosità come se ricevesse un segnale in continuazione infatti quando avvicino il telecomando al display finisce di “vibrare”;Purtroppo non possiedo lo schema della tv,ma secondo voi qual è il problema?Grazie a chiunque voglia rispondermi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Hai sostituito le batterie al telecomando?Potresti anche avere dello sporco sul frontalino davanti al rx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo loi Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Secondo me senza tanti giri di parole dovresti mettere il modello cosa che non hai fatto neanche nel post di cui do il link http://www.ilriparatore.it/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=8245 , cosi qualcuno puo' vedere se ha lo schema di darti una mano,innanzitutto togli le batterie al telecomando e prova con un altro di sicura funzionalità,poi si passa a verifiche piu' mirate,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOSFET Inserita: 5 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Ho aperto la tv,ho smosso un po’ il ricevitore della tv ed ha finito di vibrare e tutto funziona perfettamente!Cosa devo fare adesso? Non vorrei che dopo qualche tempo il problema si ripresentasse!!!Ho visto bene,ed il ricevitore è collegato al telaio solo tramite uno spinotto con tanti fili e mi sembra che non sia lì il problema perché e ben saldato.Che mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gran mogol Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 ai cambiato la pila a me e sucesso perche la pila non era di marca buona la stessa cosa mi vibbrrava tutto OKciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOSFET Inserita: 5 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 No,non ho cambiato la pila;del funzionamento del telecomando sono sicuro perchè è un telecomando universale e l'ho provato su un altra tv ed è tutto OK! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2004 Non vuoi proprio dirci di che modello si tratta....Che mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOSFET Inserita: 7 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2004 (modificato) Si tratta di un SYNODINE, Serie:GIOVE Modello:1801Qualcuno ha lo schema? Mi conviene sostituire il ricevitore? X Elvezio:Dopo un pò il problema si è riproposto come all'inizio,cioè non riceve più dal telecomando! Modificato: 7 maggio 2004 da MOSFET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOSFET Inserita: 9 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2004 Qualcuno ha lo schema di questa tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gran mogol Inserita: 9 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2004 amicaccio mostef ti rispondo su'l riparatore e tu stai qui ma guardi che ti o risposto gia s'ul riparatore okkeiciao da gran mogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2004 Dopo un pò il problema si è riproposto come all'inizio,cioè non riceve più dal telecomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOSFET Inserita: 10 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2004 Grazie Elvezio per la risposta,ma come faccio a sapere che il ricevitore è alimentato correttamente se non ho lo schema?Ci sono delle tensioni da controllare di riferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razoro Inserita: 10 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2004 Un problema identico l'ho risolto pulendo con un batuffolo imbevuto di alcool il fotodiodo ricevitore e il vetrino di plastica trasparente che lo protegge.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOSFET Inserita: 11 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2004 Grazie razoro,proverò a fare come dici tu!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati