bertoro Inserito: 8 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2004 Ho il Tv Sinudine modello Fauno 1601 che non memorizza i canali con il tastino MA del Tv. Non ho a disposizione il telecomando ma penso che anche questo non debba memorizzare. Qualcuno che ha avuto un difetto simile, puo cortesemente indicarmi come intervenire ? E' forse un problema del micro ? Preciso che la tastira dei comandi e per inciso il tastino MA (memoria) funzionano.Grazie e salutiBertoro da Ceparana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2004 Purtroppo non possiedo lo schema comunque potresti controllare se il tastino MA fa il suo dovere.Non lo specifichi ma presumo che il canale si fermi a sintonizzazione avvenuta.........o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 14 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2004 Gurda, ti ringrazio anzitutto, ma con il telecomando memorizza ; pero'continua a non memorizzare anche dopo aver pulito i contatti della pulsantiera, vai un po' a apire!Ho comunque un altro strano difetto con questo v: Se lo spengo da interruttore principale, poi bisogna attendere un po' di tempo ,esempio 1-2 minuti perche' il Tv possa riaccendersi in Stby e andare di nuovo. Sembra che si debba aspettare la scarica di qualche capacita' : Hai qualche idea ?Grazie in anticipo Bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 14 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2004 Prova a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore e a rialdare i pin del trasf.di alim.ed il condensatore sul collettore del finale(sempre di alim.)!Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 14 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2004 Grazie pr i consigli per il Sinudine. Appena ho provato ti faro' sapere.Ciaobertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2004 Se lo spengo da interruttore principale, poi bisogna attendere un po' di tempo ,esempio 1-2 minuti perche' il Tv possa riaccendersi in Stby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 15 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2004 si Elvezio, le rate sono di moda anche perche' poi le paghi fra un anno! a parte gli scherzi, questo mio voler riparare i vecchi Tv come le vecchie radio, e' un passatempo essendo io gia un po' vecchiotto e pensionato. Non e' il mio lavoro e percio' salto da una cosa all'altra cercando poi quelle piu' semplici da risolvere. Ma non disperate ne ho ancora da proporvi col tempo! davvero, prima cerco di risolvere con "Robin", un Mivar un po' tos..tone eppoi vediamo di si stemare il Sinudine.Ti ringrazio per il tuo interesse e voglio con te. oglio credere che tu sia ben piu' giovane di me e non in pensione!ciao, ti faro' sapere.Roberto di Ceparana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 16 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2004 Ok,Una capacita'sull'integrato 2164, CP10 da 4 Micro, non era efficiente. Con questa sostituita , va in Stby anche dopo poco averlo spento dall'interruttore grenerale.Lo tengo sotto controllo per essere sicuro che il difetto non si ripresenti.grazie e a risentirci.Ciao, beretoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 Se ha funzionato fino ad oggi credo tu possa mettere la soluzione nell'apposita sezione.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 21 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2004 Elvezio,mi puoi spiegare come si fa ad aggiungere i guasti Tv(o di altro genere) risolti nell'apposita sezione ? Non so qual'e' e come fare.Se me lo spieghi, appena rientro a Ceparana , tra qualche giorno, provvedero'.Ciao, grazieRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 Non devi fare altro che aprire una nuova discussione nel forum guasti risolti.Nello stesso modo come hai aperto questa solo che dovrai sintetizzare il messaggio esponendo il difetto e come lo hai risolto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati