Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Idea 2863 - problemi alimentazione

spazioweb

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho in riparazione un synudine modello idea 2863.il televisore non accendeva dopo aver sostituito il finale nell'alimentatore (s2000) eio diodo d12 (da150) l'alimentazione ha ripreso a funzionare. Il problema è che dopo circa 20 sec mi fa saltare sempre il finale di riga (bu508af). ho provato a levarlo e misurare la tensione e arrivano 160v.il tel accende ma dopo circa 20 sec muore. Spero d essere stato abbastanza chiaro sul mio problema, aspetto vostre notizie, Un saluto Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

prova asostituire i condensatori e i diodi collegati al finale orizzontale (spesso vanno in perdita, tra l'altro non rilevabile col tester)

160v (a carico) sono eccessivi x un 28 pollici. controlla anche il segnale che pilota il finale ( visto il suo funzionamento , se non correttamente pilotato il finale muore in breve tempo.

se tutte queste prove ( il cui costo e' modesto) prova a sostituire l'EAT

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ma purtroppo adesso non accende piu quando do corrente lo st-by lampeggia e s sente sulla piastra come un rele che stacca e attacca se invece scollego il finale orizzontale questo finisce d fare rumore e il led m rimane acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)controlla saldature zona eat 2)togli il finale di riga e rimonta la lampadina, con oscilloscopio controlla segnale sulla base del finale 3)controlla condensatori su collettore finale riga 4)se tutti questi controlli sono ok la causa potrebbe essere il trasformatore eat

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

dopo aver fatto tutto quello che m avete detto (tranne l'oscilloscopio perche non lo ho)ho provato a sostituire l'eat, ma presenta sempre lo stesso difetto non ne vuole proprio sentire

Link al commento
Condividi su altri siti