ggolfpapa10 Inserito: 3 aprile 2005 Segnala Inserito: 3 aprile 2005 Salve mi e' rientrato un tvc marca Sinudine,mi riferisco ad un modello non molto recente (non ricordo ne il modello ne il telaio)che ha sul lato sinistro, guardandolo di dietro una scheda digitale.Il difetto che presenta e' questo,quando si fa' partire dal pulsantino sulla tastiera o da telecomandosi presenta sul display una sola P anziche' P 1 e in qeste condizioni vedo solo il filamento del tubo catodico accendersi,purtroppo non sento l'eat presente quindi il tubo non si illumina perche' manca l'alta tensione.Se io insisto a ripremere piu' volte dalla tastiera il tasto di accensione capita che qualche volta il tv parte e si vede e si sente regolarmente.nel caso che poi il tv si vuole spegnere dallìinterruttore ,per farlo poi ripartire ce ne vuole.Ho sostituito tutti i condensatori sull'alimentazione sempre con lo stesso risultato.Ci sarebbe qulcuno che gentilmente mi puo' dare delle dritte e che ha avuto a che fare con questo strano difetto???Un ringraziamento anticipato.
ivano65 Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 (modificato) comincia col controllare TUTTE le tensioni che fanno capo al modulo microprocessore , comunque se il filamento e' acceso vuol dire che l'eat e' in funzione ( verifica misurando la g2)ivano65 Modificato: 3 aprile 2005 da ivano65
pastore Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 Stacca il finale di riga e provaci una lmpadina da 60w 220ve vedi se si accende ,se si il problema o sta nella deflessione,ma questo tv nel primario è presente il tea 2261??qualche volta mi è capitato che era proprio lui a dare di questi problemi.Ciao e facci sapere
YoyoBlown Inserita: 4 aprile 2005 Segnala Inserita: 4 aprile 2005 guarda che la tensione di filamento e' ricavata dall' EAT, quindi trovo inutile controllare il finale di riga, perche' sta lavorando sicuramente. controllerei i cond. elettrolitici rimasti, magari quelli piccoli piu' soggetti a guasti
CIMAT Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Inserita: 5 aprile 2005 salve,fai questa prova,stacca i fili sul interruttore quelli del impulso di partenza e fai accendere il tv dal TC ,dovrebbe funzionare,i fili da staccare sono quelli in fondo al interruttore. FACCI SAPERE
Messaggi consigliati