maxgiac Inserito: 12 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2005 Ciao a tutti, sono Max, sono nuovo e vi chiedo subito un aiuto.Ho da qualche minuto, finito di leggere qualche post precedente sulle macchie di colore sulla tv ed i fenomeni di magnetizzazione.Ora: ho acquistato un 28' sinudyne ed un impianto home cinema kenwood 5.1 (sintoampli 100W canale, sub attivo 100W, 5 satelliti). Dopo aver montato tutto (con la cassa centrale sulla tv) è comparsa la prima macchia di colore in basso a sin dello schermo. Spostando la tv sul suo rotocazzo beghelli, la macchia si sposta in alto a sin, poi a dex dello schermo e non scompariva.Dopo 3 giorni di prove, spostamento di mobili, casse e trituramento di palle, ho cambiato l'apparecchio con un altro identico, visto che ancora ora sono nella settimana entro la quale posso effettuare un recesso!Ieri sera ho montato l'esemplare di sinudyne in sostituzione con le casse centr e front a circa 70 cm, 100 cm di distanza rispettivamente ed il sintoampli nel ripiano del mobile di legno sotto la tv a circa 40 cm.Dopo 1/2 di accensione ricompare la macchia, attenuata ma presente! macchia che si sposta seguendo il rotocazzo beghelli...Oggi ho spostato le casse, mettendo le front e la centr a circa 100 e 120cm dalla tv, ma il sintoampli è sempre sotto.Scusandomi della lungaggine vi chiedo:1. il sintoampli (che è bello grosso) ha un effetto magnetico sullo schermo?2. la mia tv guarirà da sola durante le prossime notti con lo spegnimento totale?3. esiste un modo per schermare la tv, le casse o l'ampli?Grazie mille e scusatemi ancora per essermi dilungato tanto...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgiac Inserita: 13 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 grazie delle numerose risposte...per favore i date un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 (modificato) maxgiacIscritto il: Ieri, 19:20Ieri, 19:37 il messaggio numero 1Oggi, 09:21 il messaggio numero 2 grazie delle numerose risposte...per favore i date un consiglio? Modificato: 13 aprile 2005 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2005 Visto che la premessa l'ha gia fatta LUCA.... la mia domanda e' : ho spostato le casse, mettendo le front e la centr a circa 100 e 120cm dalla tv, ma il sintoampli è sempre sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgiac Inserita: 14 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 (modificato) per nll:grazie per il benvenuto... ho scritto il secondo messaggio dopo aver visto 5-6 nuovi post pubblicati dopo il mio mio primo dalle 19 alle 9 di mattina... perciò, sapendo che il forum e molto frequentato, immaginavo di trovare qualche risposta.Mi scuso se le mie sollecitazioni sono "irritanti" ma così come gli utenti non sono retribuiti per il servizio che rendono, altrettanto gli utenti non sono tenuti a rimarcare la propria irritazione!La mia pressione è dettata dal fatto che, come ho scritto nel primo post, sono ancora in tempo per effettuare un recesso, qualora l'apparecchio non mi soddisfi. Quindi ho necessità di sapere al più presto possibile, compatibilmente ai tempi di risposta di ognuno, se il problema è nell'apparecchio o nelle mie impostazioni logistiche di casse, tv ecc...Chiaro? per Elvezio (di nome ):le macchie sono scomparse, ho spento sempre la tv dall'interr principale, ma:1. la cassa centrale è appesa a muro sopra la tv, e nel 5.1 la voce sembra venire dal cielo e non dalla tv... (le casse front sono più basse rispetto la centr)2. quando lo schermo è blu, in AV per esempio, e l'ampli è acceso, si vede nell'angolo una specie di sfarfallio leggero... ho pensato: non è che il trasformatore dell'ampli fa interferenza?? 3. Non risparmierò più su un prodotto del genere! un 28' a 229€ non poteva non darmi problemi... grazie dell'attenzione Modificato: 14 aprile 2005 da maxgiac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 La mia pressione è dettata dal fatto che ... Chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 non è che il trasformatore dell'ampli fa interferenza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati