tacos Inserito: 8 giugno 2005 Segnala Inserito: 8 giugno 2005 Ciao a tutti.Sono alle prese con questo tv con il seguente guasto:schermo blu privo di immagine.Tutte le altre funzioni sono normali.Ho sostituito l'integrato tea 5101 senza successo.Potete aiutarmi?Monta il telaio F 11
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Ho uno schema illeggibile.....lo hai da mandarmi???Prova prima a controllare se cambia qualcosa mettendo un segnale dalla presa scart.Dovresti controllare la parte video sul collo del cinescopio controllando se hai tensione........controlla prima se hai qualche saldatura fasulla.....Ciao.
tacos Inserita: 9 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Grazie per la tempestiva risposta!Non posseggo lo schema, e la prova in av, già fatta, non da risultati.L'integrato rgb tea 5101 è montato nella basetta cinescopio che ho testato nel possibile!!!Le tensioni sembrano ok.Inizialmente il guasto era un diodo in corto nello stadio orrizontale con alimentatore che pulsava e mancanza di video e audio..Grazie di tutto.Tacos
baldus Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Inserita: 19 giugno 2005 Hai controllato anche la tensione di circa 200v? se regoli la G2 varia la tensione?
Elvezio Franco Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Inserita: 19 giugno 2005 Controlla il condensatore da 250V. sul diodo che hai cambiato....potrebbe essere quello dei 200V. ai finali.
tacos Inserita: 20 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2005 Ho risolto il problema!Era il tda 8361A.Inserisco nei guasti risolti.Grazie a tutti
Messaggi consigliati