Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Telaio 4400 - Brutta rogna

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari colleghi sono alle prese con questo 34 pollici sinudyne telaio 4400;

Ho trovato il diodo dl7 bruciato e le due resistenze sull'est ovest rf21 e rf16 completamente bruciato; ho già sostituito l'eat controllato i diodi cambiato lo zener zf2 e cambiato il finale verticale, senza risolvere.

All'avvio del televisore visualizza solo una linea verticale larga solo 8 -10 centimetri e dopo poco le resistenze rf21 e rf16 iniziano a fumare.....

Non riesco proprio a venirne a capo!!

Che ne pensate??? Che potrei provare a fare'???

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Hai provato a sostituire CL 17 2,2uF/250V. e CF 11 4,7uF/63V. ?

Inserita:

Dovrebbe esserci nei pressi una induttanza , controllala talune volte con il calore va qualche spira in corto.

Inserita:

Ciao,

Il problema delle resistenze che saltavano sull'est ovest l'ho risolto sostituendo il condensatore poliestere CL15 in avaria, purtroppo questo caspita di sinudyne mi stà facendo dannare.

Accendo la deflessione parte l'audio si sente ma l'immagine è stranissima in orizzontale è un pò stretta è vibra come se la deflessione orizzontale fosse irregolare a volte si stabilizza un pò, poi il finale orrizzontale surriscalda finchè non và in corto circuito.

Non ce la faccio più!!!!!!!!! Ho controllato tutto, smontato anche il gioco di deflessione ma non pare presentare bruciature.

Già ho bruciato 5 S2000n senza capirci niente. Sono quasi tentato di invitare il cliente a rottamarla.

Ciaoooooooo