islington Inserito: 2 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2005 mi e capitqato questo synudine che all'apparenza è ancora messo bene, mi ha detto che ha fatto una riga orizzontale e poi è sparita l'immagine, e si stente solo l'audio ora, ho fatto vari controlli ma no ho trovato componenti rotti c'e pure L'A.T ma non c'è il filamento anche se alzi la grigli non si vede nulla, secondo vuoi che che si tratta? qualcuno avrebbe lo schema da mandarmi perfavore che il padrone lo ha gettato.grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 non litigate per rispondere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario1200 Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Ti consoglio di verificare innanzitutto la questione del filamento che non si accende, per poi verificare, a occhio, un eventuale anomalia dello schermo all,accensione.Dovresti verificare con un multimetro se esce una piccola tensione alternata dal trasformatore EAT e che arrivi pari pari allo zoccolo del CRT, se hai lo schema si capisce meglio. Se e presente, quasi sicuramente devi buttate la TV.CiaoRosario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 per risparmiare tempo misura in ohm i filamenti e saprai se il tvc è da buttare.Comunque se hai il crt bruciato posso indirizzarti dove acquistarne uno rigenerato ad un buon prezzo.caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Un saluto a tutti gli amici del forum.Ho un problema anchio con un tvc sinudyne 2839a vision, già riparato prima:guasto quasi uguale a quello descritto dall'amico Islington, con differenza chee rimasta una sola riga orizzontale luminosa al centro,(amplificatore verticale guasto).N.B. nel finale vert. (tda 3654) nel circuito trovo modifica con ponticello fra 1pied.e 3pied. + cond. ceramico che non riesco a leggere il valore, fra 3pied e 4pied .Lo schema non si trova , qualcuno può consiliarmi ?Ringrazio anticipatamente. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Se sostituitsci solo il finale a cosa ti serve il valore del condensatore? Si è bruciato anche quello,in questo caso vedo se riesco a mandarti una copia della sezione verticale di questo tvc.P.S. mandami la tua mail.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 8 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2005 Se sostituitsci solo il finale a cosa ti serve il valore del condensatore? Si è bruciato anche quello,in questo caso vedo se riesco a mandarti una copia della sezione verticale di questo tvc.P.S. mandami la tua mail.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2005 Ciao Giap72 se puoi mandarmi tutto lo schema mi fai un favore il mio indirizzo di posta è mastroturbo[at]tiscali.it grazie Un saluto a tutto il forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 9 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 Ok ragazzi farò il possibile per accontentarvi,però vorrei che continuiate a commentare la riparazione sul forum.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 11 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2005 Un saluto a tutto il forum, sono ancora in panne con il tvc sinudyne 2839A.Un saluto all'amico Giap72, spero che gentilmente mi mandera schema o parte del verticale di questo tvc stregato .Vi Ringrazio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 16 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Ok ragazzi farò il possibile per accontentarvi,però vorrei che continuiate a commentare la riparazione sul forum.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Scusate ragazzi ma sono stato un pò impegnato,potete rimandarmi le vostre mail,così con schemi alla mano cerchiamo di risolvere questa rogna.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Un saluto a tutto il forum, ti ringrazio anticipatamente Giap72, la mia Emailè MASTROTURBO[at]TISCALI.IT ,aspetto tue notizie ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 16 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Scusate ragazzi ma sono stato un pò impegnato,potete rimandarmi le vostre mail,così con schemi alla mano cerchiamo di risolvere questa rogna.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 24 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2005 Salve a tutto il forum, X Islinton a che punto ti trovi con il tvc ? Io sono ancora al punto di partenza ,ho sostituito tutti gli elettrolitici della sezione orizz. e vert. senza nessun esito , stavo pensando disostituire anche l'ic tda 8361a che ne pensi ??? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 19 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Salve a tutto il forum, X Islinton a che punto ti trovi con il tvc ? Io sono ancora al punto di partenza ,ho sostituito tutti gli elettrolitici della sezione orizz. e vert. senza nessun esito , stavo pensando disostituire anche l'ic tda 8361a che ne pensi ??? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 20 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2005 Salve a tutto il forum, X Islington quali poliestere hai sostituito, mi dai le pos. su cir. stam. ??Ho sostituito anche il tda 8361A con esito negativo, ( con quello vecchio la tele si accende c'è audiosintonizza tutti i canali però cio la riga orizzontale al centro) dopo la sostituzione del tda 8361A (nuovo)accendendo la tele non parte sento un ticchettio proveniente dalla bobina di nucleo ferrite pos.cir.stam. 5481 !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 22 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2005 Salve a tutto il forum, X Islington quali poliestere hai sostituito, mi dai le pos. su cir. stam. ??Ho sostituito anche il tda 8361A con esito negativo, ( con quello vecchio la tele si accende c'è audiosintonizza tutti i canali però cio la riga orizzontale al centro) dopo la sostituzione del tda 8361A (nuovo)accendendo la tele non parte sento un ticchettio proveniente dalla bobina di nucleo ferrite pos.cir.stam. 5481 !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 26 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2005 Salve a tutti gli amici del forum,X Isligton ti ho inviato nella posta lo schema elettricofammi sapere se andato in buon fine. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario29 Inserita: 5 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2006 Un saluto e Buon Anno a tutto il forum: dopo mesi di ricerche son riuscito a riparare la tele in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati