Vai al contenuto
PLC Forum


Ge Fanuc 0 Mate - Errore 520


OsKaR-WildFire

Messaggi consigliati

OsKaR-WildFire

La cinghia del servomotore dell'asse z del centro di lavoro su cui opero si è allenta provocando la perdita del riferimento di fine corsa. Dopo averla sistemata ho resettato il riferimento iniziale premendo contemporaneamente i tasti P Q CANC ed ho effettuato l'azzeramento iniziale dell'asse z: tutto ok l'asse z si è azzerato. Effettuando successivamente l'azzeramento dell'asse y la macchina va in oltrecorsa dandomi in output l'errore 520 ma da questa condizione di errore ora non ne vuol più uscire; anche se premo reset la macchina rimane in allarme e non si muove (nemmeno con il volantino manuale). Ho provato a ripetere l'operazione di reset (tasti P Q CANC) ma come accendo il display la macchina è già in allarme!!!

Come posso venir fuori da questa situazione???? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


OsKaR-WildFire

Problema risolto!

Ho smontato il fine corsa dell'asse ed ho fatto tornare manualmente la tavola indietro, poi l'ho rimontato.

Ora però è spuntato un altro inconveniente: se spengo il quadro di comando e poi lo riaccendo, posizionando il selettore su ZERO RETURN per azzerare la macchina, l'asse x va sempre in oltrecorsa, e devo resettare tutto con la procedura tasto P Q CANC premuti contemporaneamente......

Qualche suggerimento in merito????

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...