Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudine Telaio Professional 5200 - immagine con contorni sfasati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

il televisore in questione mi è stato dato cn schermo buio e audio assente,in pratica c'era un corto tra la ventosa e il potenziometro della messa a fuoco (il filo del fuoco esce da vicino la ventosa),ho sostituito il potenziometro e il cavo dal trasoratore all'anodo e sia il video che l'audio sn tornati a funzionare.

ora le immagini hanno i bordi irregolari,posso escludere che il problema derivi dall'alimentazione (ho 3 alimentazioni identiche ed essendo staccabili ho provato a sostituirle).

Ho avuto un'altra sinudine cn problema simile e l'ho buttata xchè non ne sn venuto a capo,le avevo sostituito tutti gli elettrolitici in tutti gli stadi e un bel pò di integrati!!!

Prima di farle fare la stessa fine chiedo aiuto a voi!! :(

La tv emette uno strano sibilo che cambia in frequenza in base alla luminosità dell'immagine,non so se sia collegato al problema,se stacco la ventosa il sibilo svanisce.

Inserita:

Può d'arsi che i diodi split dell'EATalll'uscita abbiano subito danni andando sotto sforzo per colpa del blinder da 105Mohm difettoso da dove preleva il fuoco! :huh: