fresato Inserito: 15 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2006 Salve a tutti,ho per le mani un tv sinudyne mod 29e1a real flat telaio 2500 pro, risolti alcuni guasti dovuti ad una saldatura bruciata sul connettore del gioco lato telaio prese orizzontale, stavo lavorando ancora sulla sezione orizzontale e mentre provavo un condesatore, probabilmente per una mossa maldestra, ho creato un'altro guasto che mi sta facendo impazzire: le tensioni sul secondario sono tutte più basse del normale di circa il 20%, se provo a tarare la tensione di alimentazione primaria tramite trimmer il televisore stenta a partire, trovando un punto preciso, riesce a partire con difficoltà poi se si accende magari funziona per ore.Alla ripartenza stessa cosa, a volte si spegne anche sul cambio canale dove non è memorizzata nessun'emittente.Le tensioni all'uscita dell'alimentatore rimangono stabili durante tutto ciò.Scusate la lungaggine, ho cambiato tutto il cambiabile dal trasformatore di riga ai vari semiconduttori, ai condens ecc.se ci capite qual'cosa fatemi sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2006 Hai cambiato anche l'elettrolitico di filtraggio principale della 300V che esce dal ponte di Graetz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fresato Inserita: 18 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2006 Scusa il ritardo comunque no, ora provo poi ti faccio sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati