nala Inserito: 29 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2006 al tv in oggetto ho trovato il fusibile bruciato ,sostituito con uno simile,all'accensione lo brucia di nuovo.penso che ci sia un corto nel primario dell'alimentatore monta un tda4605-3 cosa posso controllare ed eventualmente sostituire? Qualcuno mi può dire dove posso trovare lo schema?oppure se c'è l'ha può mandarmelo via posta? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 29 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2006 Per prima cosa se vuoi consigli mirati dovresti specificare modello e telaio!Smonta il mosfet finale di alimentazione e controlla se é in corto circuito e dopo controlla se le resistenze che polarizzano il pin2 del TDA4605-3 non siano aperte dato che se così fossero montando il nuovo mosfet esso andrà subito di nuovo in corto circuito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 31 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2006 oggi ho controllato la resistenza che polarizza il pin2 del tda4605 ed ha cambiato valore invece di 680.000 ohm e 120000 ohm ho controllato il mosfet e mi da aperto su tutti i piedini.Per quanto riguarda il numero dello chassis non lo trovo ho trovato il mod.14410 rap tlv qualcuno ha lo schema ,oppure mi dica dove posso scaricarlo. Adesso cambiando il tda , la resistenza ,e il mosfet cosa altro mi consigliate di sostituire,?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 6 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2006 ragazzi possibile che nessuno mi sappia dare una mano? ho sostituito il tda ,la resistenza ,il ponte,ho messo la lampada tra c.e massa e la lampada pulsa.cosa posso ancora controllare? Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 6 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2006 ragazzi possibile che nessuno mi sappia dare una mano? ho sostituito il tda ,la resistenza ,il ponte,ho messo la lampada tra c.e massa e la lampada pulsa.cosa posso ancora controllare? Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 (modificato) Il problema non e' rispondere ma rispondere in modo sensato.Senza schema e senza conoscere il TV ti si possono dare risposte evasive quindi improduttive.Prova a cercare nel sito di eserviceinfo.comControlla anche il condensatore piccolo da 2KV. sul collettore del finale di alimentazione.Ciao. Modificato: 7 aprile 2006 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 ti faccio sapere che il circuito di alimentazione é equipaggiato con un mosfet tipo p5nb60f che ho sostituito con un buk 445, assieme al tda 4605-3 ,ho provato il condensatore fra drain e source di 470p e sembra esser buono.Per lo schema ho controllato sul sito eserviceinfo ma non ho trovato nulla.Cos'altro posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 11 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2006 Ciao,se salta il fusibile potrebbe essere anche la resistenza PTC Che alimenta il circuito di smagnetizzazione,magari in corto,ma comunque adesso non ti salta piu' il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 no adesso non mi salta piu il fusibile ma come ho gia detto la lampada connessa nel collettore del transistor riga pulsa ,cosa mi consigli di controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 ..buon giorno e complimenti per il forum..veramente ottimo e di grande aiuto...ho lo stesso tv spento...ho cambiato tutti gli elettrolitici sul primario e secondario, le resistenze sono ok e cambiato il finale di riga sl 2055 ma la tv rimane spenta...può essere il trasformatore di riga?..sopra ho letto di verificare la ptc, ora farò anche questa prova...se qualcuno possiede lo schema può fare cosa gradita se me lo farà avere grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 Ciao e benvenuto.Forse non hai letto bene la discussione,senza un telaio non sappiamo come recuperare lo schema.Manca anche il mopdello del TV.Come fai a sapere che e' lo stesso TV ?.... P.S.Hai continuato in una discussione ormai abbandonata e questo significa che hai fatto una ricerca comunque per ogni riparazione va aperta una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 (modificato) Grazie Elvezio..proprio perchè ho ricercato e letto...il tv è lo stesso: Sinudyne 14 pollici 14410 rap tlv.quindi, è lo stesso o magari sotto la stessa sigla ci sono altri modelli?cercando soluzioni tecniche avevo preferito continuare ma se la regola è quella lo faccio subito scusandomi.grazie di nuovo.... Modificato: 23 ottobre 2007 da macchia_the_original Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 Ciao,per trovare che era scritto ho dovuto rileggere tutta la discussione ed effettivamente il modello c'era scritto.Sotto lo stesso modello e' chiaro che e' lo stesso.Se hai gia' fatto tutto quanto e' stato scritto per continuare ci vuole il tipo di telaio che monta e io non l'ho reperito.cerca una sigla sul telaio o sul coperchio posteriore poi apri una nuova discussione mettendo nel titolo marca-modello e in descrizione il difetto...sperando di poter risolvere.Ciao e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati