Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28211-B4101 - linea orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti....

sono in difficoltà con un sinudyne 28211 vision che dovrebbe montare il telaio B-4101......

esso presentava una riga orizzontale e una resistenza di alimentazione al finale verticale carbonizzata di cui non conosco il valore_ho gia sostituito la resistenza con una di 3,3 e poiche' fumava ho provveduto a sostituire il finale tda 8174 che era in corto_il problema della riga orizzontale pero' permane_

qualcuno mi potrebbe passare lo schema elettrico?????

grazie per la collaborazione

Inserita:

Il telaio forse e' 4100.

Prova a cambiare gli elettrolitici nei dintorni e rifare tutte le saldature.

Dopo di che verifica che il finale non sia nuovamente in corto.

Inserita:

ti ringrazio yoyo...

l' integrato non puo' essere in corto perche' la resistenza non fuma_

ho provato i condensatori e sono ok

magari posso provare a sostituire l' ic visto che ho rifatto le saldature...ma credimi non ho trovato gran che'

Inserita:

C'è tensione sulla resistenza ? alcuni tv usano avere una resistenza fusibile sull'uscita del tr di ruga oltre quella sul finale ...... qualche piazzola rotta ? L'alimentazione è al pi 2 e 10 il pin 1 è l'uscita (ci deve essere circa la mettà dell'alimentazione) sostituisci i filtri come dice YoyoBlown e un diodo che di solito c'e' tra il pin 2 e 10 di solito un 1N4007 fa' scherzi incredibili su alcuni tv

non ho lo schema :( vado a memoria su difetti di altri telai ;)

Inserita:

grazie di tutto....ho seguito i vs consigli ma niente :( __in piu' posso dirVi che dopo qualche secondo si surriscalda il tda 8145 che comunque ho sostituito

Inserita:

se la resistenza è RL21 che va sul pin 10 del finale è da 2,2ohm antifiamma, mentre il finale deve essere il TDA8174W

Inserita:

HO PROVATO A SOST. DI NUOVO IL FINALE E LA RESISTENZA MA NIENTE....qualcuno PUO' PASSARMI LO SCHEMA ALMENO DELLO STADIO IN QUESTIONE?? comunque L' IC DELLO STADIO EST OVES IL TDA 8145 SI SURRISCALDA.....

Inserita:

HO PROVATO A SOST. DI NUOVO IL FINALE E LA RESISTENZA MA NIENTE....qualcuno PUO' PASSARMI LO SCHEMA ALMENO DELLO STADIO IN QUESTIONE?? comunque L' IC DELLO STADIO EST OVES IL TDA 8145 SI SURRISCALDA.....

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao ragazzi ....allora nessuno ha un abozza dello schema dello stadio verticale dell' apparecchio in questione ??

• 7 months later...
Inserita:

Ciao,

hai poi risolto il problema con il tuo Tvc ?