Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28211-B4101 - linea orizzontale

paolo70

Messaggi consigliati

salve a tutti....

sono in difficoltà con un sinudyne 28211 vision che dovrebbe montare il telaio B-4101......

esso presentava una riga orizzontale e una resistenza di alimentazione al finale verticale carbonizzata di cui non conosco il valore_ho gia sostituito la resistenza con una di 3,3 e poiche' fumava ho provveduto a sostituire il finale tda 8174 che era in corto_il problema della riga orizzontale pero' permane_

qualcuno mi potrebbe passare lo schema elettrico?????

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio forse e' 4100.

Prova a cambiare gli elettrolitici nei dintorni e rifare tutte le saldature.

Dopo di che verifica che il finale non sia nuovamente in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio yoyo...

l' integrato non puo' essere in corto perche' la resistenza non fuma_

ho provato i condensatori e sono ok

magari posso provare a sostituire l' ic visto che ho rifatto le saldature...ma credimi non ho trovato gran che'

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è tensione sulla resistenza ? alcuni tv usano avere una resistenza fusibile sull'uscita del tr di ruga oltre quella sul finale ...... qualche piazzola rotta ? L'alimentazione è al pi 2 e 10 il pin 1 è l'uscita (ci deve essere circa la mettà dell'alimentazione) sostituisci i filtri come dice YoyoBlown e un diodo che di solito c'e' tra il pin 2 e 10 di solito un 1N4007 fa' scherzi incredibili su alcuni tv

non ho lo schema :( vado a memoria su difetti di altri telai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto....ho seguito i vs consigli ma niente :( __in piu' posso dirVi che dopo qualche secondo si surriscalda il tda 8145 che comunque ho sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

HO PROVATO A SOST. DI NUOVO IL FINALE E LA RESISTENZA MA NIENTE....qualcuno PUO' PASSARMI LO SCHEMA ALMENO DELLO STADIO IN QUESTIONE?? comunque L' IC DELLO STADIO EST OVES IL TDA 8145 SI SURRISCALDA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

HO PROVATO A SOST. DI NUOVO IL FINALE E LA RESISTENZA MA NIENTE....qualcuno PUO' PASSARMI LO SCHEMA ALMENO DELLO STADIO IN QUESTIONE?? comunque L' IC DELLO STADIO EST OVES IL TDA 8145 SI SURRISCALDA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 7 months later...