ojo68 Inserito: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2006 sono nuovo del forum non sapevo dove postare spero di non creare troppo problemi essendo principiante in tutti i sensi.......... 1 post della vitàun abbraccio a tutti voi..........gentilmente qualcuno mi sa dire dove posso trovare lo schema elettrico del TV con chassis PC010 il modello e un SINUDYNE MONITOR 1592non sono un tecnico radiotv ma elettrico per cui sono un appassionato di elettronica come hobby radioantismo,il guasto dovrebbe trovarsi nello stadio di alimentazione ho trovato un transistor in corto SGSf313 un piedino di una resistenza a filo di una diecina di watt dissaldata, credo sia stata la causa principale del guasto il fusibile intatto.ho sostituito il TR ed Rifatto la saldatura ho controllato tutti i diodi adiacenti e quelli del ponte tutti ok da tester mi restano IC regolatore de il TR finale horizontale credo.(un bu808d posso sostituirlo con un S2000 ?)Adesso appena gli do tensione si sente un tonfo credo che sia alta tensione ma il led di stand by e spento e tutto tace... lo so mi direste di comprarmi un tv nuovo fiammante super accessoriato ...........AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ezio1 Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2006 prova a rimontare il transistor Bu808D perchè il tipo S2000 non è uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gateway Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 al posto del bu 808d devi montare s2055n questo è il suo corrispondente e ti consiglio di verificare tutti i condensatori nel circuito di alimentazione l,integrato di pilotaggio e il circuito orizzontale EAT compreso buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 salve mettici il BU 808D che è un DARLIGTON + damper memtre S2055N è un transistor+ damper ma come consiglite le sostituzioni dei transistor senza controllare le caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 Sottoscrivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati