Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine A2839 Bloccato! - mi serve per i mondiali..!

mattex85

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Ho riciclato da un amico una tv Synudine a2839 di cui non ho ne telecomando ne manuale di istruzioni..a suo dire una volta funzionava..il problema è il seguente..quando la accendo utilizzando il tastino + (ci sono tre tasti.. - menu + ..ma menu e - sono incocludenti..) si accende e compare la scritta rossa "BLOCCATO"..e dopo una 20 di secondi si spegne..ora.. limpressione mia è che abbia una specie di sicurezza che lo blocca..però non avendo nè il telecomando nè il manuale non ne sono per niente sicuro..pertanto chiedevo a voi se sapreste risolvere il problema o perlomeno darmi una dritta..almeno su cosa voglia dire effettivamente la parola "bloccato".. vi ringrazio in anticipo per la attenzione che mi dedicherete..mi metto nelle vostre mani..

just waiting..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ce davvero nessuno che ha un idea su come risolvere il problema o forse è un problema troppo banale per questo forum..?se ho fatto una richiesta stupida vi prego di segnalarmelo e chiuderò il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente puoi avere il blocco bambini. Puoi superare l'inconveniente acquistando un telecomando programmabile (ce ne sono a prezzi più che ragionevoli, sotto i 20 Euro), che contempli il tuo TV tra i codici preimpostati (se devi fare la ricerca, devi avere il televisore acceso regolarmente e questo non ti è possibile fare)

Chiedi al rivenditore di farti leggere il libretto con l'elenco dei codici per i vari televisori e compra il telecomando che contempla proprio il tuo caso.

Leggi il modello del TV dalla targhetta, non fidarti solo della serigrafia, o dell'inserto che vedi applicato davanti.

Oppure puoi richiedere il telecomando originale al centro assistenza Sinudyne (che mi pare passata a Thomson, se la memoria non m'inganna)

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i telecomandi dei cinesi si possono prendere anche a 2-3 euro...

il fatto e' che non sempre hanno tutte le funzioni adeguate... se e' solo per sbloccarlo dovrebbe andare bene, non ho controllato ma la SINUDYNe C'E' fra le marce del mio telecomando cinese da pochi spiccioli..

Link al commento
Condividi su altri siti

I telecomandi acquistati nei banchetti dei cinesi non sono affidabili. Ne avevo acquistato uno io per scorta, dato il prezzo, ma il codice assegnato al mio apparecchio non era funzionante, allora ho dovuto cercare un altro codice con lo scan, ma pur avendo vagliato tutta la gamma, nessun codice mi permette di sfruttare tutte le maggiori funzioni (solo cambio programmi, mute e standby, mentre non funzionano la regolazione del volume, il televideo ed ogni altra regolazione video, men che meno le funzioni del menù).

Costano poco, ma a volte costano troppo per quel che valgono.

Con un "Vivanco" ho le stesse regolazioni che avevo con un telecomando universale della "Philips", ma spendendo meno della metà, per comandare il TV e il VCR di due differenti marche. Il telecomando ce l'ho ormai da 10 anni e funziona ancora egregiamente.

Però devo mettere in guardia mattex85: come già emerso in altre discussioni, l'elettronica d'oggi tende ad essere più sofisticata, ma molto più fragile di quella di qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti