Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Seitech - schema elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Mi trovo alle prese con un tv 15' marca SEITECH mod. 14900 che presenta un difetto: all'accensione parte a tutto volume con schermo buio e non riceve dal tlc. Aperto ho trovato una r (la 306) cotta e annerita, non si legge più il valore, + un transistor (q 685) a cui sono rimasti solo i piedini! Il corpo è saltato via e non riesco a trovarlo più dentro lo chassis... :( . Cerco lo schema o qualcuno che mi sappia indicare il valore della r e del transistor.

Grazie e Buon lavoro.

Lorenzo

Inserita:

Potresti farne una foto? Forse e' uno di quei Seitech Sinudyne dal telaio asiatico..

Inserita:

Grazie Yoyo, riprenderò questo topic appena ho la possibilità di fare una foto decente. Avrai capito che il tv non è cosa urgente, ma tant'è, prima faccio meglio è !! A presto. B)

• 9 months later...
Inserita:

salve

non so se serve ancora alla causa in ogni caso lo riporto ugualmente potrebbe tornare utile a qualcun'altro

R306 = 62 ohm

Q685 soppresso in origine dalla fabbrica.

A me invece di questo tvc servirebbe il file caricato su IC102 ovvero

la 24c08.

Grazie......ciao.

• 6 months later...
Inserita:

Io ho lo schema[420X297 TV2KF(SMD)C70], la R306 = 68/0.5W ed è annerita pure qua e non credo sia la responsabile a meno che non sia interrotta, comunque meglio montarne una da 1 o 2 Watt

A me invece questo tvc "picchiettandolo" mi va in b/n e se lo capovolgo compaiono degli aloni chiari agli angoli dello schermo...forse devo cambiare la "degaussing"?

Inserita:

capovolgendolo è normale che ti capita ciò che hai descritto. semmai la cosa che è strana è che tu lo capovolga.