Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine Non Si Accende

Eddy88

Messaggi consigliati

Il mio televisore sinudyne rimane in modalita stand by.

Quando tento di accenderlo il televisore fa una serie di click come se volesse accendersi ma non ce la fa..

Ho gia cambiato il trasformatore di riga ed ho letto sulla rete che potrebbe essere problema dello startup

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il modello del tv si andrebbe meglio ad aiutarti

Ma hai provato a staccare il finale orizzontale e fare la prova della lampada prima di sostituire il trasformatore EHT ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami lo so di essere in questo momento fastidioso ma io mi occupo di un altra materia cioè quello della telefonia..

Questa tv l'ho portata da un amico radiotecnico e mi ha detto che il problema era il trasformatore di riga.

chiedendomi circa 60€ gli ho detto di no quindi mi sono armato di saldatore ho comprato il trasformatore e l'ho montato :( Purtroppo la tv non si è accesa.. Ora volevo qualche dritta per capire il problema dove poteva essere... Purtroppo come ho fatto intendere prima sono zero quindi se vi è possibile potermi spiegare con un algoritmo molto semplice la situazione

Grazie Ragazzi per l'aiuto che date :D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare il transistor che pilota il trasformatore di riga: è un grosso transistor che di solito è appoggiato su un dissipatore nelle vicinanze del trasformatore di riga.

Controlla con il tester i piedini; se fra il collettore e l'emettitore trovi una resistenza bassa in tutti e due sensi allora è in corto e lo devi sostituire.

ciao.

Modificato: da maxd
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami maxd avresti msn in modo da poter colloquiare in tempo reale ed capire meglio la situazione..

anche perchè se mi diresti il codice del transistor forse è meglio.

Sai non vorrei sbagliarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti