joventur Inserito: 31 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2006 Trovo una resistenza carbonizzata di cui non riesco a leggere bene il rif. (credo R31) e porta alimentazione (guardando la pista) sul modulo digitale.La R23 di grosso wattaggio da 18 ohm che si surriscalda , essa è posta in uscita del trasf. di riga.Alimentazione ok, provata con lampada.Nel circuito trovo una sigla B-6540, sarà il telaio?Effettuata ricerca dello schema elettrico su eservice ma con esito negativo.Grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 31 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2006 (modificato) Ciao,il valore della resistenza bruciata è di 7,5Kohm 1/2 watt,l'eat At2077/81 è sicuramente in corto,quindi da sostituire,controlla anche il condensatore poliestere di 0,68mf vicino eat pin 7 potrebbe essere in corto. Modificato: 31 luglio 2006 da Statix57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 1 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 benissimo, ottimo suggerimento.La riparazione è a buon punto se non fosse per la differenza di qualche collegamento del nuovo traf di riga.In pratica nel nuovo, ho in piu' un cavetto rosso che esce dal regolatore della G2 (notare che la marca del trasf è HR).Nel vecchio vi trovo un contatto a spina, ma era vuoto.Sapreste aiutarmi per questo?Adesso accende ma manca la G2 e sono senza schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 Ciao, il filo rosso non va collegato da nessuna parte ,la G2 la ricava tramite un pin dell'eat,se il tv accende e non si vede niente,audio ok,devi controllare il condensatore di 0,68mF vicino eat ,per sicurezza sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 1 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 benissimo, hai ragione, il filo rosso non si collega Non vorrei che l'eat, guastandosi, non abbia procurato un danno nel modulo digitale.A propositp, la resistenza bruciata l' ho sostituita con il valore da te suggerito, va in direzione del modulo digitale.....non vorrei che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 Ciao,in tanti anni che riparo tv,non mi è mai capitato ,che la scheda digitale si sia guastata tramite la resistenza di 7,5Kohm.ma hai controllato o no il condensatore di 0,68mf ?vedi o è aperto o è in corto al 90% dei casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 1 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 (modificato) il condensatore l'ho sostituito e basta, così sono sicuro.La resistenza bruciata, la presunta R44, va a finire in qualche modo nel modulo digitale, mi sorge un dubbio: è corretto il valore che ho messo? Modificato: 1 agosto 2006 da joventur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2006 Ciao,la resistenza è del valore di 7.500 ohm 1/4w ok vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Altri suggerimenti ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 salve la R44 va tra i +12V et BCL se ricodo bene era 2k2 Hom o220 Hom prova non si guasta niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Statix57+1/08/2006, 22:37--> (Statix57 @ 1/08/2006, 22:37)Non ci crederai, avevo sostituito il condensatore e niente, era difettoso quello nuovo.Cambiato nuovamente, risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Ciao joventur,sono contento che hai risolto il problema,ho insistito sul condensatore da 0,68mf perchè ero sicuro al 100% che era saltato.Ti dò un altra dritta su questo tipo di telaio, a volte lo stesso difetto (tv acceso quadro buio) interruttore di rete difettoso(i contatti supplementari di reset memoria in dispersione) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joventur Inserita: 8 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 grazie Statix57questa non è una dritta ma una drittona roba da matti, da non crederci.Grazie per il tuo supporto e a buon rendere.P.S. ne ho ancora 2 in sospeso prima di godermi le ferie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati