Vai al contenuto
PLC Forum

SINUDYNE CH 4300 IN AVARIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum,e vi chiedo un aiuto riguardante la riparazione di un sinudyne con telaio 4300, che dopo avergli riparato la sezione di riga e una bruciatura sul connettore del giogo di deflessione, il tv si èavviato , ma con il verticale in avaria. dopo aver sostituito in prova il TDA 8174W e controllato tutte le tensioni di alimentazione , e saldature ,il difetto purtroppo permane. ho sostituito tutti i condensatori della sezione verticale e controllato tutti i componenti limitrofi, le tensioni al tda 8174w sono regolari, il chip ha una temperatura normale, il segnale di pilotaggio al pin 3 proveniente dal STV2102A è basso e "strano", ho cambiato l' STV 2102 A (recuperato da un telaio uguale di un tv demolito) e il difetto permane!! ora vi chiedo è successo a qualcuno lo stesso difetto del mio tv?, io sospetto l' stv 2102 o qualche componente a lui connesso che fa bloccare il pilotaggio verticale, che ne dite ? un ringraziamento e saluto a tutti. ciao!

Inserita:

Ciao,fai attenzione all'IC del verticale ci sono 3 tipi TDA8174-TDA817AW-TDA8174W,assicurati di aver montato l'originale TDA8174W,

se l'IC è il TDA8174AW devi fare una modifica scollegare pin 5 è mettere un condensatore elettrolitico di 10mF 50v tra il pin 5 e massa.

Inserita:

ciao grazie della risposta , ho controllato il chip ed è TDA 8174AW ho fatto come da te indicato, ho staccato il pin 5 e ho collegato il positivo del cond. ma il difetto, purtroppo, permane !! hai qualche altro suggerimento? grazie ancora saluti

Inserita: (modificato)

Ciao,dimenticavo accertati che STV2102 sia identico ne esistono 2 versioni

Modificato: da Statix57
Inserita:

grazie tante, controllerò e ti farò sapere.ciao

Inserita:

visto che questo tipo di apparecchio è un pò sollecitato e non più giovanissimo, controllati le piste delle deflessioni e del finale verticale magari qualche piazzola si può essere staccata dalla pista in rame. Verifica anche DF1, DF2, TF1 e TF2. Sull'altro forum dove sei intervenuto hai la possibilità di scaricarti lo schema qualora ne fossi sprovvisto.