Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 20421 mambo - dopo 5 minuti si spegne

visal

Messaggi consigliati

salve a tutti.

Ho in lab. un sinudyne 21" che dopo esattamente 4-5 minuti di funzionamento si spegne, si sente solo un fruscio.

Ho cambiato tutti i cond sul primario e secondario alimentatore ma nulla

Ho misurato le tensioni e la tens sul collettore del finale riga e' presente e stabile , preciso che non ho schema, quindi ho controllato anche delle altre uscite sul secondario dell'alimentatore e trovo dei 8V e di 12V che quando fa sto difetto diventano 6V e 10v.

Ora mi chiedo e' sempre l'alimentaore a difettare oppure ci sta qlc altro prb???

Ho notato anche che appena fa il difetto ho l'ampiezza del vert che si allarga e poi si spegne.

Quindi sara' il verticale o l'alimentatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora trovato lo schema quindi controllato tutte le tensioni di uscita alimentatore tutte ok

Cambiato pilota finale orizz bf422 cond di acc. trasf pilota vicino al bf422 r da 5600okm ma niente da fa non va.

cambiato anche stv4226c niente non funziona

Riscalda solo la r da 5600 al punto tp 6.

sarebbe la tensione che dovrebbe pilotare il but11af.

Infatti prima della R ci sono 114V dopo nulla 1V Cambiato tutto quello che vi sta intorno ma non esce nulla .

Che cavolo tiene

tento di postare lo schema eat ma qui sembra che non si possono mettere allegati??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Rieccomi dopo la bellezza di 3 mesi di nuovo alle prese con stesso modello di tvc e stesso prb.

Quello di tre mesi fa e' stato ridato indietro al cliente xche' non avevas accettato preventivo.

Solo che adesso mi ritrovo con stesso tvc con simile difetto.

Il tv all'accensione sviluppa eat x un'attimo la trensione al collettore del finale e' stabile si sentono delle scarichette di audio ma non parla

Provato gia quasi tutto non ho lo schema e non riesco a capire di che si tratta.

Chi mi auta? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe lo schema...che telaio monta questo TVC.??

Direi proprio di si,vista l'affluenza giornaliera.Il problema forse e' stato che tu non hai visto una risposta entro le 11 ore trascorse dal momento in cui hai postato il problema.

Se leggi le F.A.Q. e il Regolamento trovi la risposta.

Ciao e tanti auguri.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio e' un cts-aa

Rispondendo poi al moderatore

E' vero che non e' obbligatorio rispondermi , ma e' anche pur vero che se qui non si scambiano notizie consigli aiuti e suggerimenti su tutto cio' che fa parte del forum , credo che sia inutile che si scriva.

Ogni collega tecnico come me cerca di dare aiuto ad altri che si trovano in difficolta e viceversa.

I forum si mantengono su questo.

E' sempre pur vero che tutto cio' che si fa qui non puo' essere preteso xche' e' gratis.

Il mio certamente non voleva essere un rimprovero.

comunque BUON NATALE a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia inutile xche' ho provato a variare il trimmer e questo varia bene l'alimentatore, quindi esculudo categoricamente che sia lui.

Ma grazie x il suggerimento.

A me servirebbe lo schema x capirci qlcosa di +

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,nonostante la mia poca esperienza una volta mi è capitato un problema simile al tuo solo che ha me si allargava lo scermo in orrizzontale però non si spegneva il tvc poi dopo alcuni tentativi riscontrai che il problema era sul EW.buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti