Vai al contenuto
PLC Forum

mod 3456 triade - spento

manu71

Messaggi consigliati

salve!! il tvc è un 3456 triade, al momento dell'accensione si sente piccolo bump nelle casse e niente più.

ho provato la sostituzione dell'integrato switching TEA2164 e dei 3 condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentazione ma il risultato non è cambiato;

ho controllato il finale di riga che è un S2000AF, ma è buono..cosa potrei controllare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,gli elettrolitici sul primario sono 5.Dovresti sempre mettere sigla serigrafata e valore dei componenti che sostituisci o provi.

Fammi capire se il televisore va in St-By oppure va in protezione quando accendi l'interruttore generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Elvezio, ti aggiorno;

ho recuperato lo schema e ho sostituito anche c7 da 4,7u e c15 da 10u che mi erano sfuggiti;

ora il tv rimane in St-By, senza accendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scollegare il finale di riga e tra collettore ed emettitore ho collegato una lampadina da 75w; in questo modo si vede la lampadina accendersi debolmente.

cosa potrei verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche sostituito il TDA8140 che avevo come ricambio, ho controllato le varie tensioni sull'alimentatore ; i +148v perchè sono precisi,poi ho circa 30v dove mi dice 34v, e 8,7 dove mi dice 10,3; mentre non trovato riscontro al pin 1 del tda8140 dove non ho nulla(3,8v); mentre sullo stesso integrato al pin2 ho circa8v e al pin7 ho circa0,9v.

guardando il datasheet del Tda8140, ho notato che al piedino 1 dove misuro 0volt, corrisponde l'uscita; a questo punto, non riesco a capire se il tv rimane sempre in St-By perchè l'integrato è nuovamente "andato" oppure non lavora bene.

E' probabile che si sia bruciato durante la fase di saldatura, visto che ha i piedini dal 9 al 16 a massa e quindi si è riscaldato troppo?

quali altre misure potrei fare per escludere la rottura dello stesso.

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti