manu71 Inserito: 15 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2006 salve!! il tvc è un 3456 triade, al momento dell'accensione si sente piccolo bump nelle casse e niente più.ho provato la sostituzione dell'integrato switching TEA2164 e dei 3 condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentazione ma il risultato non è cambiato;ho controllato il finale di riga che è un S2000AF, ma è buono..cosa potrei controllare?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 Ciao,gli elettrolitici sul primario sono 5.Dovresti sempre mettere sigla serigrafata e valore dei componenti che sostituisci o provi.Fammi capire se il televisore va in St-By oppure va in protezione quando accendi l'interruttore generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 ciao, va direttamente in protezione quando accendo l'interruttore generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 scusa, ho dimenticato di elencare gli elettrolitici che ho sostituito...ecco: c12 150u385v,c14 47u50v, e c16 470u35v; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 Allora Elvezio, ti aggiorno;ho recuperato lo schema e ho sostituito anche c7 da 4,7u e c15 da 10u che mi erano sfuggiti;ora il tv rimane in St-By, senza accendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 ho provato a scollegare il finale di riga e tra collettore ed emettitore ho collegato una lampadina da 75w; in questo modo si vede la lampadina accendersi debolmente.cosa potrei verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2006 Ho anche sostituito il TDA8140 che avevo come ricambio, ho controllato le varie tensioni sull'alimentatore ; i +148v perchè sono precisi,poi ho circa 30v dove mi dice 34v, e 8,7 dove mi dice 10,3; mentre non trovato riscontro al pin 1 del tda8140 dove non ho nulla(3,8v); mentre sullo stesso integrato al pin2 ho circa8v e al pin7 ho circa0,9v.guardando il datasheet del Tda8140, ho notato che al piedino 1 dove misuro 0volt, corrisponde l'uscita; a questo punto, non riesco a capire se il tv rimane sempre in St-By perchè l'integrato è nuovamente "andato" oppure non lavora bene.E' probabile che si sia bruciato durante la fase di saldatura, visto che ha i piedini dal 9 al 16 a massa e quindi si è riscaldato troppo?quali altre misure potrei fare per escludere la rottura dello stesso.grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu71 Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2006 volevo inviare la parte della schema, ma non riesco a trovare l'opzione per allegarla;mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati