Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 20700 20'' niente video - per la terza volta...

DanLee

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, innanzi tutto vi mando i miei saluti visto che sono nuovo.

Ho trovato questo forum facendo una ricerca in rete e vedo che è ricco di informazioni preziose!

Allora, nel 2003 ho comprato il suddetto televisore e dopo un paio di mesi ha subito manifestato un difetto, ossia funziona tutto ma non si vede nulla a video (l'audio c'è e tutto il resto).

Faccio una chiamata in garanzia al centro assistenza più vicino e il tecnico mi avvisa che avrei dovuto pagare la chiamata....vabbè

Arriva, smonta e và a colpo sicuro su dove saldare, infatti ci stà un paio di minuti.

Ok, chiude tutto e và via, purtroppo non ho fatto in tempo a vedere che cosa ha saldato!!!

Un anno dopo, stesso problema! stavolta il tv non è in garanzia, quindi mi tocca pagare per intero, ma il tecnico è gentile si prende poco e mi spiega che questa serie è uscita difettosa, c'è in pratica una resistenza sottodimensionata che scalda e si dissalda! Ok, ringrazio ma non vuole spiegarmi quel'è la resistenza, tanto non si verificherà più mi dice....

Lui diceva...ecco di nuovo il problema!!!

Ora vi chiedo gentilmente, qualcuno di voi è al corrente di questo difetto e se sì cosa devo risaldare?? (premesso che in fondo sono un perito elettronico non praticante biggrin.gif ).

Mi sono ripassato parecchie saldature, ma nulla e sinceramente non varrebbe la pena ripagare un tecnico.

Ciao e grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amennone per la risposta.

Ma nel caso (come sicuramente sarà) ci siano problemi, che faccio?? La butto??

Che potrebbe essere?? Ho visto in un thread che un utente ha risolto sostituendo un elettrolitico nell 'rgb , però forse il mio è un caso diverso! Almeno credo... in quanto se la lascio accesa per un bel pò alle volte riparte e si accende, e rimane così per tutto il tempo fino a quando non la spengo e si raffredda.

Boh!, qualcuno mi aiuta?? ho anche lo schema biggrin.gif

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti