bobco Inserito: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2005 Come al solito le aziende si ricordano di effettuare i lavori ad Agosto....Mi hanno chiesto di mettere le mani su un PLC GE Fanuc SeriesONE (mai visto prima). Il cliente sarebbe intenzionato anche a sostituire il PLC con un Siemens ma non ha il programma, ne in formato elettronico ne cartaceo.QUALCUNO DI VOI PUO' AIUTARMI A REPERIRE IL SW DI PROGRAMMAZIONE ED IL CAVO PER "COLLEGARMI" ALLA CPU? Sulla CPU è intsllato un tastierino con un piccolo display. Cos'è e a cosa serve?Grazie infinite a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 Ciao,Io ho usato questo PLC circa 6-7 anni fà, adesso putroppo per te ho cambiato azienda e non ho più il materiale a disposizione per scaricare il programma.Il tastierino che vedi sopra, dovrebbe avere un display a 5-6 cifre e dei tasti serve per eseguire la programmazione del PLC.Per programmare quel PLC puoi farlo con PC o direttamente dal tastierino, da li puoi anche leggermi il programma ed estrarlo manualmente istruzione per istruzione.Questo PLC viene programmato a contatti KOP.Putroppo non posso darti altri aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobco Inserita: 4 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 Mi puoi dare qualche notizia in più?Il prgramma è suddiviso in blocchi funzionali? Come appaiono le istruzioni sul display? Come si fa a leggere il programma? Esiste una chiavetta per selezionare la modalità. Su quale posizione deve trovarsi?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 Ciao,Sto parlando di cosa che non uso da 6-7 anni quindi mi è difficile ricordare senza vedere la cosa.La chiave mi sembra serva per la modalità di funzionamento, mi pare che una chiave tutta a SX sia quella di programmazione PRG.Il programma non è suddiviso in blocchi, ma c'è un unico blocco quindi li trovi tutto il programma.Le funzioni se non vado errato appaiono sul display con il numero della memoria o ingresso e tramite dei LED per spiegare il significato.Non mi ricordo come vengono chiamate memorie, ingressi ed uscite ma sono sicuro che non è come il Siemens, non esiste M0.0, ma esistono degli indirizzi ben definiti per le memorie.Dovresti essere davanti al tastierino e provare.Buon Lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Popaye63 Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Io ho il Software Logicmaster 1, se vuoi te lo invio tramite mail, è un programma dos ma gira bene anche sotto win98/ME, per Xp e w2k bisogna adattarlo un po'.Con il tastierino puoi scrivere il programma e modificarlo (funzioni ladder a contatti). Per andare in comunicazione il cavo non basta, serve anche un convertitore RS485/RS232 da applicare sulla Cpu (l'articolo è:DATA COMMUNICATION UNIT IC610CCM100/105).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Popaye63 non osservi le date? L'ultimo messaggio ha la data 4-08-2005, quasi due anni fa! Il problema l'hanno risolto in un modo o nell'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergerg Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 A me è servito in questo istante....Grazie a chi regala le proprie conoscienze a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati