Vai al contenuto
PLC Forum

SINUDYNE 32H1A TELAIO 8500 - BRUCIA BUH1015

cadrys

Messaggi consigliati

Salve a tuti sono alle prese con questa rogna di televisore SINUDYNE telao 8500.

Premetto che non ho lo schema (se qualcuno potesse darmi una mano a trovarlo).

In origine accendendolo scaricava l'EAT e l'ic verticale era in corto. Sostituiti entrambi e provando ad accendere ora va in corto il finale orizzontale (ho notato che le resistenze RG4, RG5, RL11 sono cotte e non riesco a leggerne i valori (non vorrei che fossero avariate, se per favore potete dirmi i valori). Praticamente ora nell'istante in cui accendo l'apparecchio passa un paio di vote dal led rosso a verde poi sembra che si avvii e si sente anche l'alta tensione che parte poi va in corto il maledetto finale orizzontale (che costa una fucilata).

Ogni consiglio è ben gradito

Saluti e grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

RG 5- 2,2ohm =RG4 sullo schema in mio possesso non cè il valore ma suppongo che sia di pochi ohm RL 11-10Kohm provaci CL 6,7,14 attento ai BUH falsi provaci qualche altro transistor

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Petra se RG4 tu dici che è di pochi ohm allora questa è interrotta. Uno dei 2 terminali va a finire sulla bobina LG2. Possibile che sullo schema non ci sia??

Link al commento
Condividi su altri siti

su lo schema che ho non cè segnato il valore mettici una di pochi ohm fa da resistenza fusibile ecco perche non hanno segnato il valore x provare mettici un BU508 testato risparmi fucilate coi BUH se no ti riduci a una gruviera biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene x ora il finale non parte piu' ma l tv continua a non andare. Praticamente ora

il led di accensione passa di continuo da verde a rosso sembra che il tv voglia partire ma poi torna in stand by. Non ci sono corti sul secondario e sembra che anche la tensione dei 300v sul primario oscilli da 300-400v. (ho sostituito i condensatori da voi segnalati). Secondo voi potrebbe essere un problema dovuto all'alimentatore o al TEA?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la resistenza che va in base...e se non ricordo male controlla anche il pilota del finale...

Modificato: da TDA8190
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
  • 4 weeks later...

ciao stai attento che girano dei BUH1015 difettosi mi e capitato poco tempò fà a me e sono uscito pazzo ma poi ho risolto il tutto cambiando marca.

Link al commento
Condividi su altri siti