cadrys Inserito: 19 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2007 Salve a tuti sono alle prese con questa rogna di televisore SINUDYNE telao 8500.Premetto che non ho lo schema (se qualcuno potesse darmi una mano a trovarlo).In origine accendendolo scaricava l'EAT e l'ic verticale era in corto. Sostituiti entrambi e provando ad accendere ora va in corto il finale orizzontale (ho notato che le resistenze RG4, RG5, RL11 sono cotte e non riesco a leggerne i valori (non vorrei che fossero avariate, se per favore potete dirmi i valori). Praticamente ora nell'istante in cui accendo l'apparecchio passa un paio di vote dal led rosso a verde poi sembra che si avvii e si sente anche l'alta tensione che parte poi va in corto il maledetto finale orizzontale (che costa una fucilata).Ogni consiglio è ben gradito Saluti e grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 19 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2007 (modificato) RG 5- 2,2ohm =RG4 sullo schema in mio possesso non cè il valore ma suppongo che sia di pochi ohm RL 11-10Kohm provaci CL 6,7,14 attento ai BUH falsi provaci qualche altro transistor Modificato: 19 gennaio 2007 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cadrys Inserita: 19 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2007 Ciao Petra se RG4 tu dici che è di pochi ohm allora questa è interrotta. Uno dei 2 terminali va a finire sulla bobina LG2. Possibile che sullo schema non ci sia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 19 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2007 su lo schema che ho non cè segnato il valore mettici una di pochi ohm fa da resistenza fusibile ecco perche non hanno segnato il valore x provare mettici un BU508 testato risparmi fucilate coi BUH se no ti riduci a una gruviera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cadrys Inserita: 20 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2007 Bene x ora il finale non parte piu' ma l tv continua a non andare. Praticamente orail led di accensione passa di continuo da verde a rosso sembra che il tv voglia partire ma poi torna in stand by. Non ci sono corti sul secondario e sembra che anche la tensione dei 300v sul primario oscilli da 300-400v. (ho sostituito i condensatori da voi segnalati). Secondo voi potrebbe essere un problema dovuto all'alimentatore o al TEA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TDA8190 Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 (modificato) controlla la resistenza che va in base...e se non ricordo male controlla anche il pilota del finale... Modificato: 23 gennaio 2007 da TDA8190 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macron Inserita: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2007 RG4=0.12 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
condellosat Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2007 ciao stai attento che girano dei BUH1015 difettosi mi e capitato poco tempò fà a me e sono uscito pazzo ma poi ho risolto il tutto cambiando marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati