Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Triade 3456 - accende e basta

falco68

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di un aiuto per la riparazione di questa TV, il difetto è che accende ma rimane buia e senza audio, una volta accesa non prende più comandi dal tlc, quindi neanche posso spegnerla se non dall'interruttore.

Dalle misure effettuate, eat presente e tutte le tensioni dell'alimentatore e del trasformatore di riga, ho solo notato che la G2 si aggira intorno al valore di 250V, ma non si regola in questo telaio (6700) dall'apposito regolatore posto sull'eat, ma assieme alla tensione di fuoco. E comunque variando il video rimene sempre al buio.

Potrebbe essere un problema della schema digitale?

Grazie per gli eventuali aiuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da schema la G2 dovrebbe aggirarsi intorno alle 695v invece mi ritrovo solamente meno di 300v.

Nello schema vengono indicate le R58 ed R59 da 470ohm 1W, mentre sul circuito me li ritrovo dell'ordine dei megaohm, sostituendo le resistenze con una valore di 470kohm la G2 torna al suo valore +o- giusto, solo che l'immagine si vede i righe, ma non sono le solite righe di G2, manca anche l'audio e non cambia ne da tlc e tantomeno da tastiera.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao falco68.

Le R 58 e 59 secondo me devono essere da 470 Ohm e non di più. Non potrebbero esserci circa 700 V se fossero più alte.Considerando che il prelievo avviene dalla rialzata dei finale di riga (150/160 V).Se le aumenti dovrebbe calare. O no ?Strano che prima ne avevi 300.

La tensione sul finale audio, è giusta ?Ti mancano i + 5 V, da qualche parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Fulvio, il bello è che le R58 e 59 sembrano le originali, almeno le saldature non sembrano essere state toccate, comunque ho provato a metterne due 680kohm ed il video si illumina, però si vede con delle righe, ma non il classico difetto della G2. E poi per accenderlo ho bisogno del telecomando, in quanto la tastiera locale non agisce, una volta acceso non accetta più comandi, non va in stand-by e non cambia canali, manca l'audio.

Cosa mi consigli?

Grazie 10000000000000000000000.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao falco68,

appena riesco ti mando le pagine mancanti,però mi devi ridare la tua mail,mi raccomando in MP.

Le resistenze,io insisto con il valore di 470 Ohm(come da schema).

Non mi hai detto se ti mancano i 5 V, da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, no non ho ancora controllato se manca qualche 5v, ti farò sapere.

Per quanto riguarda il telaio è un 6900 e non un 6700, anche se molto simili, quindi potrebbe essere questa una differenza nelle reistenze?

Comunque la mia e-mail, questo lo chiedo hai moderatori, posso scriverla qua?

Ciao Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+26/02/2007, 08:50--> (fulviopersano @ 26/02/2007, 08:50)

Bella domanda!!!! Può anche essere, se ha lo schema del 6900, posso controllare meglio, grazie.

p.s. ti mando un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ieri mi sono controllato un pò le tensioni sia che vengano erogate dall'alimentatore che dall'eat e dai vari stabilizzatori (LM7805), ma sembrano essere tutte a posto.

Può essere un problema di memoria? Monta una MVN3060, le geometrie vengono memorizzate su di essa? Io ho provato a farla partire senza la memoria ed il difetto è sempre lo stesso.

Ciao e grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se serve per entrare nel service:

Collegare, un pulsante fra i pin 1 e 3 del connettore CN8 (tra punto S e massa).

Accendere il Tv. Alla comparsa del quadro premi insieme il pulsante e CH sul TC Per scegliere ROSSO e VERDE Per variare GIALLO e BLU

MEMO per memorizzare TV per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

baldus+1/03/2007, 20:10--> (baldus @ 1/03/2007, 20:10)

Grazie Baldus, il problema è che non ho il telecomando originale, si accende solo da telecomando in quanto tastiera non vuole saperne, una volta acceso non prende più comandi neanche dal telecomando!!!

Una volta acceso pensi che in service posso entrarci lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1

prova a scollegare le linee sda ed scl del micro dai vari integrati dove arrivano e vedi che non siano quelle a bloccarti il tvc... comincia dalla memoria e poi al tuner... controlla anche il ricevitore ad infrarossi e il quarzo del microprocessore... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti