Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 28E2A DOMINO 28 CHASSIS PCB2500 - Non Accende

sandrotto

Messaggi consigliati

il tv in questione mi è entrato oggi da un amico. Il problema che si presentava era una riga in mezzo che faceva presagire alla rottura del verticale. Ma accendendolo io mi sono sccorto invece che il tv non accendeva e scintillava il trasformatore iche qualcuno aveva ricoperto di silicone.

Dopo enormi fatiche ho rimosso il silicone esmontato il trasformatore di riga che grazie al silicone ha avuto cancellato i numeri di serie. Vi è un numero sotto nel triplicatore che è 1341FK9137. Hofatto ricerche ma non ho trovato niente. qualcuno sa che tipo monta quseto tv non ho schema elettrico. Grazie per eventuali risposte forza forum!!!

p.s. il telaio è PCB2500 version B.

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• jerod78

18

• Fulvio Persano

17

• sandrotto

14

• mira

3

Fulvio Persano

Dovrebbe essere uno di questi:

Sinudyne telaio 2500

ELDOR

28" / 32" 50 HZ 16:9 DY IMP 1,15 MH = 13525063 R

25" / 28" / 34" DY IMP 1,5 MH = 13525062 R

28" / 32" 50 HZ 16:9 DY IMP 1,15 MH = 13525063 R

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla Eldor niente ma ho trovato HR il codice corrispondente all'originale cheè HR8918 e sembra uguale, grazie Fulvio sei un amicone a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non mi ero accorto che lo aveva già anticipato la gentilissima mira.

Volevo sapere, il code HR,lo hai ricavato dai code Eldor?

Così me lo segno.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito dove mi fornisco "kalcic" vi sono i codici originali i codici eldor e quelli hr uno a fianco dell'altro controlla e mi fai sapere. Ciao Fulvio e grazie sempre. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho capito,

sul sito Kalcic,avrei controllato anch'io. Però con il codice che hai dato all'inizio, era impossibile. Forse avevi scoperto qualcos'altro.

Comunque, buon lavoro.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione perchè è solo grazie a te che sono riuscito a vedere il codice originale perchè sul trafo era illeggibile. Ecco anche perchè ti ringrazio tantissimo. Se hai lo schema ti sarei molto grato se potessi inviarmelo ti saluto con un fraterno abbraccio. Sandro

p.s. se vai su kalcic controlla bene il codice perchè c'è un piccolo dubbio tra hr8918 e hr 8968. il mio tv è sinudyne 28e2a domino 28 con telaio PCB 2500 version B.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se il codice originale è 40348A16 quello della hr dovrebbe essere hr 8918 e non hr8968 giusto? la mia tv non è 16:9 ma una 4:3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io a questo punto telefonerei a Kalcic per avere la certezza che si tratta di un equivalente.Di più non ti so proprio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,allora il trasformatore è:1352.5062B,questo è il codice ELDOR,è sicuro al 1000%,perche' l'altro ieri mi è entrato in lab lo stesso televisore con lo stesso difetto....è vorrei aggiungere che cambiando il trasf il difetto permane,cioè la linea non compare più,ma mentre sta per partire si blocca e si riavvia per 2 volte e poi lampeggia la luce dello stand-by...si dovrebbe cambiare a questo punto anche il finale verticale???

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta ma io su kalcic non ho disponibilita' di eldor perciò devo prendere per forza un HR solo che il codice eldor a quale hr corrisponde al HR 8918 o HR 8968?

se non ordino i pezzi non posso provare.

Grazie per eventuali risposte.

comunque avevo già riparato una tv analoga con lo stesso problema che avevo risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito eldor c'è il metodo per sapere l'equivalenza...e poi scusami io ho avuto un giorno un problema con un trasfo,identico al tuo,ho chiamato all'eldor e con molta gentilezza mi hanno aiutato a dirmi l'HR equivalenze,con tanto GRAZIE di averli contattati...

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi sto esaurendo su questo tvc ohmy.gif ....ho fatto la prova della lampada,staccando l'S2000AF e inserendo una lampada da 60w tra collettore ed emettitore....questa rimane accesa appena 40 secondi e poi si spegne..ho fatto le seguenti misurazioni all'uscita dello swicth sui KATODI dei seguenti diodi :

DP10=151.5V

DP14=18.22V

DP15=12.58V

DP17=8.44V

DP11=151V

e ora??cosa mi rimane da controllare,mi sembra che l'alimentazione funzioni bene,dunque il blocco mi viene dato sullo stadio dell'orizzontale o mi sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i poliesteri,sost.l'elettrolitico posto dietro l'S2000 e TL1 l'ho controllato al vaglio ohmico ed è ok ,sarebbe il transistor pilota,le resistenze RL10 e RL11....il diodo smd DL2..tutto ok,tranne quando si va all'accenzione... senzasperanza.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Modificato: da jerod78
Link al commento
Condividi su altri siti