Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 28E2A DOMINO 28 CHASSIS PCB2500 - Non Accende

sandrotto

Messaggi consigliati

si tutti....ho notato il DL 15 che al vaglio ohmico mi risulta all'incirca sui 135ohm,un pò bassino per essere un diodo, comunque è un PRLL5818...cosa ci posso mettere come complementare????1N5818 andrebbe bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• jerod78

18

• Fulvio Persano

17

• sandrotto

14

• mira

3

stanno per procurarmi uno schema della tv così posso vedere anch'io se posso aiutarmi ed aiutarti. ok? comunque io sostituirei anche i diodi non si sa mai.

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

sandrotto il codice del tuo trasf te lo scritto all'inizio sia l0riginale che il codice eldor ,su Kalcic c'è guarda bene ,

come equivalente hr ti da

13525062R TRASFORMATORE DI RIGA ELDOR

AT207821792/AT207821791 /HR8857

quì ora hai tutte le sigle di tutte le marche i codici AT207821792 eldor ora dà 13525062R

ti ho dato i codici un'ora dopo che li hai richiesti e ancora li cerchi ( che c'è non ti fidi delle donne )

ciao

claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non stavo cercando mi hanno portato lo sxchemna elettrico del tv ho visto il codice originale e perciò..................

mira io mi fido delle donne chi ha detto il contrario?

non sono mai sato maschilista...........

ora ordino e vediamo che succede

risposta per jerod78: i diodi puoi provarli quante volte vuoi ma se hai dei dubbi sostituiscili perchè quando lavorano potrebbero non funzionare correttamente ok? avolte il valore ohmico è relativo l'ho appreso per esperienza e credimi a volte il simpaticissimo diodo che non fa il proprio lavoro mette in crash il miglior sistema.

il codice originale è AT2078-21791.-

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

visto? sti benedetti diodi!!!

io invece ho risolto cambiando il trafo eat + verticale anche se dopo alcuni minuti d'accensione il tda 8358J (finale verticale) mi sembra che scaldi un pò troppo. qualche idea sulla soluzione. Ripeto il tv si accende regolarmente. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono contento.....oggi è venuto il cliente del tv è ha detto che ,il tv parte dal telecomando solo con il tasto 2...però dopo accesa, cambia canale tranquillamente dal telecomando...penso che siano le batterie del telecomando o no??? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per sandrotto:

Specifica la posizione della resistenza che hai cambiato.La tua indicazione è talmente vaga,che non sono riuscito a capire qual'è.Grazie.

Per jerod78:

Potrebbero essere le batterie,ma più probabile che sotto la tastiera in gomma del TLC,vi sia della sporcizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una cosa impossibile cosa mi è capitato,dopo qualche giorno cioè ieri sera mi riporta il tv,con lo stesso difetto di prima!!!!!!cioè mentre sta per partire si blocca e si riavvia per 3 volte e poi lampeggia la luce dello stand-by..incredibile proprio!!!allora stamane con tanta pazienza,ho ricambiato di nuovo il finale verticale,ho cambiato :

-DL 14

-ZL2

-DF01

-DF15(questo era l'incriminato della volta scorsa)

COSA POSSO FARE OLTRE PRENDERE UNA MAZZETTA E ROMPERE TUTTO??!!! wallbash.gifwallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..a tutti..volevo dirvi che non riesco a trovare la causa sul perchè su DL 15 ho 5.85V al posto di 16 V....chi mi da una mano??? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in parallelo al DL 15 ci sono le due resistenze,quelle da 15ohm e 33ohm RL1 e RL2,siamo nella zona verticale,vicino la spina del giogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dopo aver misurato sull'anodo i + 13 V,controlla che ci siano anche sul Mosfet(driver),potrebbe essere lui.

Link al commento
Condividi su altri siti