Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 28E2A DOMINO 28 CHASSIS PCB2500 - Non Accende

Messaggi consigliati

Inserita:

si tutti....ho notato il DL 15 che al vaglio ohmico mi risulta all'incirca sui 135ohm,un pò bassino per essere un diodo, comunque è un PRLL5818...cosa ci posso mettere come complementare????1N5818 andrebbe bene???

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• jerod78

18

• Fulvio Persano

17

• sandrotto

14

• mira

3

Inserita: (modificato)

stanno per procurarmi uno schema della tv così posso vedere anch'io se posso aiutarmi ed aiutarti. ok? comunque io sostituirei anche i diodi non si sa mai.

Modificato: da sandrotto
Inserita:

se mi dai la tua mail te lo invio lo schema...comunque se puoi per piacere misurare il DL15 e vedere quanto ti misura.....

Inserita:

sandrotto il codice del tuo trasf te lo scritto all'inizio sia l0riginale che il codice eldor ,su Kalcic c'è guarda bene ,

come equivalente hr ti da

13525062R TRASFORMATORE DI RIGA ELDOR

AT207821792/AT207821791 /HR8857

quì ora hai tutte le sigle di tutte le marche i codici AT207821792 eldor ora dà 13525062R

ti ho dato i codici un'ora dopo che li hai richiesti e ancora li cerchi ( che c'è non ti fidi delle donne )

ciao

claudia

Inserita:

Ah,

questi uomini........

Inserita: (modificato)

scusate ma non stavo cercando mi hanno portato lo sxchemna elettrico del tv ho visto il codice originale e perciò..................

mira io mi fido delle donne chi ha detto il contrario?

non sono mai sato maschilista...........

ora ordino e vediamo che succede

risposta per jerod78: i diodi puoi provarli quante volte vuoi ma se hai dei dubbi sostituiscili perchè quando lavorano potrebbero non funzionare correttamente ok? avolte il valore ohmico è relativo l'ho appreso per esperienza e credimi a volte il simpaticissimo diodo che non fa il proprio lavoro mette in crash il miglior sistema.

il codice originale è AT2078-21791.-

Modificato: da sandrotto
Inserita:

guasto risolto con la sostituzione del diodo DL15 PRLL5818=1N5818.... clap.gif

Inserita:

visto? sti benedetti diodi!!!

io invece ho risolto cambiando il trafo eat + verticale anche se dopo alcuni minuti d'accensione il tda 8358J (finale verticale) mi sembra che scaldi un pò troppo. qualche idea sulla soluzione. Ripeto il tv si accende regolarmente. Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao.

Gli elettrolitici sul verticale,li hai sostituiti?

Inserita:

fatto... ma non mi sembra sia cambiato molto.

Inserita:

Ciao.

Visto che amplifica anche il circuito Est-Ovest,cambia anche gli elettrolitici e controlla anche quella zona.

Inserita:

risolto cambiando la resistenza da 2w 330 ohm che surriscaldava un pò troppo.

grazie a tutti vado alla sezione guati risolti.

Inserita:

ok sono contento.....oggi è venuto il cliente del tv è ha detto che ,il tv parte dal telecomando solo con il tasto 2...però dopo accesa, cambia canale tranquillamente dal telecomando...penso che siano le batterie del telecomando o no??? unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per sandrotto:

Specifica la posizione della resistenza che hai cambiato.La tua indicazione è talmente vaga,che non sono riuscito a capire qual'è.Grazie.

Per jerod78:

Potrebbero essere le batterie,ma più probabile che sotto la tastiera in gomma del TLC,vi sia della sporcizia.

Inserita:

ok..appena mi porta il tvc e il telecomando,provo e vi faccio sapere...grazie per il momento

Inserita:

ok problema risolto..telecomando pieno di "briciole"..l'ho pulito e tutto ha funzionato correttamente...

Inserita:

come al solito fulviopersano ha fatto centro.

ciao claudia

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao,

calma,non esageriamo.

Inserita:

secondo me è una cosa impossibile cosa mi è capitato,dopo qualche giorno cioè ieri sera mi riporta il tv,con lo stesso difetto di prima!!!!!!cioè mentre sta per partire si blocca e si riavvia per 3 volte e poi lampeggia la luce dello stand-by..incredibile proprio!!!allora stamane con tanta pazienza,ho ricambiato di nuovo il finale verticale,ho cambiato :

-DL 14

-ZL2

-DF01

-DF15(questo era l'incriminato della volta scorsa)

COSA POSSO FARE OLTRE PRENDERE UNA MAZZETTA E ROMPERE TUTTO??!!! wallbash.gifwallbash.gifworthy.gif

Inserita:

ciao..a tutti..volevo dirvi che non riesco a trovare la causa sul perchè su DL 15 ho 5.85V al posto di 16 V....chi mi da una mano??? wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi dici,per favore,dove si trova DL 15 ? Perchè non lo trovo.

Inserita:

in parallelo al DL 15 ci sono le due resistenze,quelle da 15ohm e 33ohm RL1 e RL2,siamo nella zona verticale,vicino la spina del giogo...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla se ci sono i + 13 V sull'anodo di DL 14.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dopo aver misurato sull'anodo i + 13 V,controlla che ci siano anche sul Mosfet(driver),potrebbe essere lui.