Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 29HD flat - Salta finale orizzontale BUH1015

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, e gia' che ci siamo auguroni di una Santa Pasqua a tutti voi.

Veniamo al dunque.

Ho questo tvc della sinudyne che mi e' arrivato in lab con il difetto di spento e con la protezione attiva.

Ad un fulmineo controllo trovo il finale orizzontale in corto un BUH1015 che sostituisco con un s200af essendo sprovvisto al momento del finale originale.

Provo ad accendere e vedo che il tvc all'inizio tenda di passare dallo standbye alla partenza un paio di volet , in effetti il led da rosso diventa verde poi di nuovo rosso poi di nuovo verde , questo per un paio di volete e poi parte EAt.

Il tvc funziona correttamente x pochi minuti x poi saltare di nuovo finale orizzontale.

IL finale non riscalda, ma salta dopo 1minuto.

Sono anche sprovvisto di schema ed e' il primo tealio in questione che mi capita sto prb.

Se a qlc collega sia capitato una rogna del genere e puo' darmi qlc consiglio ve ne sarei infinitamente grato.

blink.gif unsure.gif

Inserita:

i condensatori sul collettore e base del finale riga li hai già sostituiti? io proverei a mettere il finale originale e vedere che fa... se poi salta ancora cambia il trasformatore eat... ciao smile.gif

Inserita:

Cambiato tutto ma salta sempre

Anzi credevo di aver risolto avevo trovato un bel falso contatto sotto il trasformatore di acc tra finale orizz e pilota

Ma nulla salta sempre tutto

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Non so come e' pilotato ma prima di cambiare E.A.T. verifica il pilotaggio al finale(tensione e elettrolitico)......e controlla senza stancarti le saldature.

Inserita:

Problema risolto

Ma se vi dico cosa era mi ridereste appresso

Per una ca55ata ho fregato due S2000AF

Allora il prb originale del BUH1015Af morto erano delle saldature fredde sotto il trasfrormatorini pilota

L'S2000af saltava xche' non e' compatibile con il BUH1015 come corrente

Infatti comprato il BUH1015 che costa na cifra e cambiato comunque cond poliesteri ho fdato tensione e il tvc sta funzionando da 1 ora senza + saltare il finale.

inoltre vi ricordate che ho scritto che la partenza era difettosa.

Be ho dovuto cambiare dei cond elettrolitici sull'alimentatore che erano in perdita

comunque il prb sembra risolto

Meno mane worthy.gif :worthy

Elvezio Franco
Inserita:

Infatti Stefano ti aveva consigliato di mettere il suo originale.

Posta la riparazione poi nell'apposita sezione menzionando anche i componenti sostituiti nell'alimentatore....grazie.

Lascialo in buciatura per qualche giorno....... clap.gif