Rosso27 Inserito: 15 aprile 2007 Segnala Inserito: 15 aprile 2007 Salve a Tutti, vorrei un aiuto con il TVC in questione...E' un Sinudyne Tender 2001 con chassis B-4100, il TVC in questione presenta questo problema:Una volta acceso, dopo 12-14 min va in protezione spengendosi...L'ho aperto ed ho provato a rifare della saldature sulla parte alimentatore (mi sembravano un poco fasulle..).Per prova, l'ho acceso ed gli ho sparato, ad intermittenza, dell'aria fredda con il phon sulla zona Alimentazione....(Ho notato che la resistenza da 1K 9w (rp18)presente scalda maledettamente..)..bene, è rimasto acceso per quasi un'ora, ma una volta rimontato, dopo 14 min, si è rispento....Quando si spenge NON si nota nulla di strano (scariche, rumori particolari ecc..)Non sono un tecnico, tengo a precisarlo.....Un Salutone a TUTTI e grazie in anticipo per l'aiuto..
Rosso27 Inserita: 15 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2007 chiedo perdono ho sbagliato il posto dove scrivere............Perdono perdono perdono....
Elvezio Franco Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Per questa volta sei perdonato.... Se la resistenza e' da 9W sicuramente deve sopportare un bel po' di corrente.......Bisognerebbe controllare le tensioni dell'alimentatore.Non so dirti altro perche' non ho a disposizione lo schema comunque controlla se sul circuito stampato leggi le tesioni e misurale.Potrebbe comunque trattarsi di una saldatura che potresti controllare nella zona del trasformatore E.A.T. e specialmente sotto al trasformatore stesso oltre a tutti i condensatori limitrofi.