Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne 34 D0A FUTURA - spenta

jerod78

Messaggi consigliati

buon giorno,questo tvc risulta spenta,non mi arrivano nemmeno i 300V al condensatore e il fusibile di rete è integro...mi servirebbe l'ausilio dello schema per vedere cosa ce dopo la rete che mi interrompe...voi cosa ne pensate..grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla spina c'è il filo l'interruttore il fusibile il filtro di rete il ponte raddrizzatore e il condensatore e poi il resto, controlla che dopo tutte le varie parti ci sia tensione e scopri dove viene a mancare, sospetterei più di tutto dell'interruttore, poi di qualche saldatura e infine di una pista interrotta... o la spina, specie se pressofusa, comunque fai un controllo in continuità con il tester e vedi subito, metti un puntale su un capo della spina e con l'altro controlli passo passo dove hai continuità e dove no... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul telaio ci arrivano i 220V...il fusibile è buono ma non ho i 300V...possibile che è il ponte??in genere si brucia il fusibile,perche' va in corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio Prof 8000.

Controlla,prima del ponte diodi DP 20, il TRP 3,poi il fuse FP 7 (315 mA,infine la tensione continua all'uscita del ponte.

Attento,perchè su quel telaio, trovi due ponti diodi, uno è appunto il DP 20, l'altro è il DP 1.

Il primo serve "solo" ad alimentare il Viper 20 A ,mentre il secondo,fornisce,tra l'altro, la tensione di start per l'alimentazione del TEA 2262(regolatore Switch).

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimi aggiornamenti sono:

su CP 65 ho 8 V sarebbe il condensatore elettrolitico posto affianco il Viper 20

sul ponte che alimenta il Viper,DP20, va tutto bene 220 V in ingresso e 320 V in uscita...

mentre sull'altro ponte che sarebbe DP 1 non mi arriva i 220 V AC,praticamente mi arriva solo su un piedino che sarebbe quello connesso al DP20,ma sull'altro piedino dell'alternata non riesco a capire ,non avendo lo schema ,chi gliela deve fornire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso, ti inserisco, nella sezione del forum UP/DOWNLOAD files, lo schema dell'alimentatore, nella cartella TVC e poi in quella Sinudyne.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sembra che intervenga la protezione; verifica che non ci sia qualche componente in corto, probabile il finale di riga, BUH 1015 HI.

Se così fosse, OCCHIO AI TAROCCHI.

Di quel transistor, in giro è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho chiesto di verificare le tensioni nella sezione a basso voltaggio comandata dal viper20a, se non dici quanto misuri che consiglio vuoi ricevere? cosa intendi per "non trovando anomalie" che le tensioni sono corrette? da li poi ci sono altri controlli da fare o hai già controllato tutto il resto per azzardare un guasto all'eat?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sul CP65 abbiamo 8V,sarebbe il condensatore che gravita attorno al Viper..poi attorno al ICP9,su CP29 abbiamo 1.5 V e su CP31, 1.4 V....

ho controllato tutti i diodi dell'alimentazione sia sul primario che sul secondario,finale di alimentazione al vaglio ohmico senza trovare anomalie...questo intendevo...

cosa ne pensi???cosa posso controllare più???

Link al commento
Condividi su altri siti

DP14 sul telaio è assente,ce il topografico ma il componente fisico non c'è,comunque se ci metto i puntali del test ,non ho nulla ,idem per DP13....mentre per DP 7 se può interessare ho 1,47 V...

..cosa consigli di misurare?

Modificato: da jerod78
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che la tv,quando metto la spina nella presa,emette un tick dall'alimentatore...dunque immagino che va appunto in protezione,ma che il circuito d'oscillatore funzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Aspetta che ti arrivi il Viper.

E' molto probabile che sia la causa.

E non pensare che nessuno ti voglia dare una mano, ad un certo punto, le idee cominciano a scarseggiare, soprattutto per chi sta da questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ricambio è arrivato,ma purtroppo non abbiamo risolto il problema anzi....su CP 65 che prima avevo 8 V,ora non ho proprio nulla con il nuovo Viper 20...

Però noto che il nuovo è un Viper 20 è il vecchio Viper 20 A...se rimonto il Viper 20 A,quello vecchio, ritornato gli 8V su CP 65... blink.gifblink.gifwallbash.gif

Su datasheet praticamente al mio vedere mi risultano identici..cosa devo fare??

CP 65 è collegato al piedino 2 del Viper è sarebbe l'alimentazione...

premetto che ho sostituito anche il condensatore... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti