chjcchjo Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Inserito: 14 settembre 2007 Il led è spento, ci sono i 300v sul TP2, circa 10v sul pin 15 e 16 del tea2262, 0 volt su e,c,b del TP 1. Tutti i componenti misurabili sono ok, per sicurezza ho sostituito il TP 2. Suggerimenti?
jerod78 Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 ma su CP16-12-11..hai tensione?controlla ZP1 e se hai un TEA provacelo
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Ciao.Sicuramente il consiglio di jerod78 è giusto; ma io sostituirei anche gli elettrolitici,non solo misurarli, poi proseguirei con la riparazione.Verifica la RP 18 (0 Ohm) sul pin 5 del trafo Switch.Quell'integrato, il TEA 2262, quando la tensione sul pin 16 è inferiore o superiore a 15,5 V, interrompe gli impulsi di pilotaggio che escono dal pin 14 e vanno verso la base del TP 2.I motivi possono essere vari, non ultimo un cc nello stadio finale di riga; controlla quindi, anche il finale di riga.Facci sapere.
chjcchjo Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Ciao Jerod, prima di tutto grazie per il tuo interessamento.Ora ti faccio una panoramica del guasto e di quello che ho fatto.Il TV all'accensione parte per una frazione di secondo, si accende il led, si sente l'eat ma subito dopo ... tutto spento! La stessa cosa succede con la prova della lampada sul finale oriz. (flescia per un attimo). Il TEA 2262 è stato sostituito, l'alimentazioni sul CP16 è di 300v, quella su CP12 è circa 10,5v e quella su Cp11 è di 1,7v.Lo zener ZP1 è ok.Se può aiutare: controllando con l'oscilloscopio ho notato impulsi sui pin 6,7,8 del TEA 2262 di circa 1,5v intervallati di circa 8msec.Una domanda, lo start del TEA è dato dal CP 12? Grazie, a presto
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Ciao.Ti rispondo io, per ovvi motivi, non certo per scavalcare qualcuno.La tensione di start,pin 16, viene fornita dalla RP 2 da 68 K, poi livellata dal CP 7.
chjcchjo Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Ops! Fulviopersiano! Ci siamo quasi scontrati, grazie per i suggerimenti.Ho già sostituito il CP7 ed ho controllato la RP2 pensando che forse l'alimentazione del TEA fosse più alta di quella che io trovavo (10,5v). Ora tu mi confermi che l'alimentazione deve essere di circa 15,5v?Grazie e fammi sapere.
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 No.La tensione di start giusta, devessere di circa 11,5 - 12 V.Se non lo hai, puoi trovare lo schema, nella sezione del Forum.
chjcchjo Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Ciao Fulviopersiano, ho trovato uno schema che a prima vista sembrava giusto (Telaio Professional 4400 Rev. 3.2). Dopo qualche ricerca mi sono accorto di alcune differenze tra lo schema e il Tv, per es.: la RP18 sul tv è di 0 ohm sullo schema è di 15 ohm; sul tv c'è un collegamento volante tra il punto DP11,LP2,TP2 ed il CP14 e sullo schema no; sul tv il CP14 è di 100 nano mentre sullo schema è un elettrolitico di 2,2 micro.A questo punto visto che volevo sostituire tutti i condensatori intorno al TEA 2262, i valori riportati sullo schema saranno giusti?Mi puoi aiutare?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Ciao.Segui sempre i valori che trovi sul Tvc, a meno che non sia evidente una manomissione.Questo perchè, tra lo schema ed il momento della messa in vendita dell'apparecchio, molte volte subentrano delle modifiche.P.S.Il mio cognome è Persano (non Persiano).Anche perchè sono italianissimo, non iracheno.
Messaggi consigliati