baltosat Inserito: 25 settembre 2007 Segnala Inserito: 25 settembre 2007 Salve a tutti, vorrei porre all'attenzione di tutti il problema che ho su questo telavisoreFa tutte le funzioni, voce si schermo buio, ma se regolo solo per un attimo la messa a fuoco o lo screen su trasformatore di riga mi esce la linea dell'orizzontale chiuso.Da premettere che purtroppo non ho lo schema, per misurare tutte le tensioniHo controllato tutte le resistense, ho sostituito il finale est ovest, ho controllato tutte le piste, il gioco di defless. funziona, l'ho provato con un altro e ho lo stesso problema, Ho sostituito il tda 8361a, con un altro 8361a l'unica differenza che con il primo vedi sopra mentre col secondo l'audio diventa balbuziente ma il problema persiste, Il tda 8361a originale sulla seconda e terza riga porta le seguenti lettere N8 2ET7HSH 9842 3Il secondo che ho comprato portaN44 714HSH 9501 2 YPotrebbero essere non uguali oppure difettoso quello nuovo?Ho provato un tda 8361M (preso da un vecchio telaio quindi non so se ok) ma ne audio ne video penso si differenteComunque se qualcuno di buon cuore potrebbe darmi una mano, e inviarmi almeno lo schema.Mille grazie
TVSERVICE Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Ciao, rimetti il tda 8361 suo , NON sono tutti uguali, hai montato il mivar.Se la riga e' dall'alto in basso, hai un condensatore sulla deflessione orizzontale"aperto" (quelli vicino al trasformatore) oppure una saldatura sul gioco staccata.Controlla bene i condensatori MKP QUELLI GROSSI "QUADRATI" per capirci meglio.
baltosat Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Si la riga e' dall'alto in basso, purtroppo non ho lo schema e devo andare solo e semplicemente ad occhio seguendo un po le piste, tu credi che sia qualche capacita' aperta?
TVSERVICE Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Inserita: 25 settembre 2007 (modificato) SI, AL 99,9999999999999999% Controlla comunque anche le saldature, i condens. sulla defless. non sono tanti, controlla quelli che sono collegati sul circuito del gioco (connettorino orizzontale) Potrebbe essere 0.33 400 volt ad esempio. A volte si deformano pure. (anzi spesso)Non tenere il tv troppo tempo acceso con la riga, che ti salta il finale orizzontale. Modificato: 25 settembre 2007 da TVSERVICE
baltosat Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Grazie per ora, rifaro' tutti i controlli da capo, e le prove che mi hai consigliato, piu' tardi faro' sapere grazie di nuovo
baltosat Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Ti di solo come si dice dalle parti mie Tu non hai le palle .....Sei un toroProblema risolto, era il condensatore da o.22 400 volt, non era deformato ma aperto e leggermente lesionato sottoGrazie sei un grande
TVSERVICE Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Non dire cosi' che gia' io e Fulvio ci siamo imbattuti in delle "proposte indecenti".Ti saluto Luigi.
baltosat Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2007 Dai a Cesare quel che e' di Cesare!Ci risentiremo presto, se posso ho dei tv in riparazione che ho messo un po da parte con problemi un po rompi............Spero di non disturbarviGrazie ancora
Messaggi consigliati