stab Inserito: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2007 Ciao a tutto il forum, sono alle prese con sto c..zo di tvc che non ne vuole sapere di funzionare. il led rimane spento, ho i 300V sul cond. di filtro e misurando il TEA2262 mi ritrovo una corrente che ai piedini 15 e 16 mi oscilla dai 9V fino ad arrivare agli 11V per poi ritornare sui 9V. in uscita al piedino 14 non mi ritrovo assolutamente niente, ho fatto la prova lampada connessa al finale di riga ma con esito negativo. ho sostituito gli elettrolitici primario, secondario ma niente. per favore aiutatemi, perchè andra a finire che lo caccio giù dalla finestra, almeno andra in qualcosa, scherzi a parte aspetto un vostro aiuto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 Ciao.La prova della lampada su quel telaio, non è attendibile.Ma il TEA 2262 lo hai provato ? E il fotoaccoppiatore ?Controlla i due diodi Zener ZP2 e ZP 3.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 ciao Fulviopersano, grazie per l'interessamento. il TEA l'ho sostituito, ma senza esito, i 2 zener sono alla prova homica ok, il fotoaccoppiatore alla prova tester risulta buono, ma dici di sostituirlo ugualmente? ho dissaldato i 2 trafo e vorrei fare questa verifica, collegare la lampada all' elettrolitico CP26 da 100µƒ 250V senza risaldare il trasf. di riga e dare tensione per vedere se l'alimentatore funzionasse e quindi riscontrare l'accensione della lampada. aspetto un tuo ulteriore consiglio, ma però mi chiedo il perché questi TVC sinudyne fanno così impazzire? saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2007 ciao a tutti, eccomi ancora alle prese con questo c***o di tv. sostituiti icp3 tda8133, icp2 tcdt1101cb, icp1 tea2262, tp1 bd441, tp2 stp4na80, zp2, zp3, questi sull'alimentatore switch, icf1 tda8350q, tl4 s2000af, zl1, zl2, questi sullo stadio finale di riga e infine il ics1 tda7495 finale audio, ma il tv non accenna ad accendersi, il led rimane spento, mentre sui piedini 16 e 15 dell'integrato switch tea2262 esiste sempre una corrente pulsante che parte dai 9V fino ad arrivare ai 12V per poi ridiscendere ai 9V. vi prego aiutatemi a risolvere questo problema o arrivero al punto di buttarlo dalla finestra. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 Ciao.Controlla le resistenze RP 3 e RP 6 ( I max). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 controllate le 2 resistenze, risultano buone tra cui la rp3 è in smd. proverò a sostituire ancora il tea 2262. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati