Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne professional 4400 - alimentatore in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Accendo il TV, e per una frazione di secondo mi si illumina il numero 1 nel display e dopodiche si spegne, e il tutto entra in protezione. Ho provato a misurare le uscite nell'attimo che si accende ed ho notato che alla 150V me ne ritrovo circa 270V, alla 23V circa 35V, alla 5V stand-by circa 4,7V e infine all'uscita 8V praticamente niente. Sostituiti i soliti elettrolitici ma nulla. Finale switch come quello di riga risultano buoni. Non riesco a capire perchè nel secondario mi escono tensioni praticamente al doppio. Grazie per consigli e aiuti. sad.gif

Inserita:

controlla CP8 smd da 33nF sotto l'IC di alimentazione, potrebbe essere in c.c. e causare un extravoltaggio. andrebbe poi sostituito per sicurezza il kit alimentatore ma credo che il suo reperimento sia complicato.

Inserita:

Purtroppo già sostituito ma niente. Potresti dirmi che valore sono i CP9 e CP10 dato che nel mio schema non si riesce a capire, perchè proverei con la loro sostituzione. I componenti menzionati sono sempre sotto l'IC di alimentazione e sono SMD. grazie. wallbash.gif

Inserita:

CP9-CP10= 1uF collegati ai pin 8 e 9 del ICP1-TEA2262?

Inserita:

Esatto, ho sostituito anche quelli ma niente. Ho provato a sostituire il DP16 che si trova collegato al C ed E del TP1, e noto che la lampada rimane accesa per circa 2 sec. quindi un lieve miglioramento rispetto a prima, e dopodichè si riporta in protezione. ho verificato le uscite ma sono ancora identiche a quelle citate nel primo argomento. Non so più dove sbattere la testa e cosa controllare dato che ho quasi sostituito l'intero alimentatore.

la lampada è collegata al finale di riga.