Vai al contenuto
PLC Forum

sinudyne professional 4400 - alimentatore in protezione

stab

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Accendo il TV, e per una frazione di secondo mi si illumina il numero 1 nel display e dopodiche si spegne, e il tutto entra in protezione. Ho provato a misurare le uscite nell'attimo che si accende ed ho notato che alla 150V me ne ritrovo circa 270V, alla 23V circa 35V, alla 5V stand-by circa 4,7V e infine all'uscita 8V praticamente niente. Sostituiti i soliti elettrolitici ma nulla. Finale switch come quello di riga risultano buoni. Non riesco a capire perchè nel secondario mi escono tensioni praticamente al doppio. Grazie per consigli e aiuti. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla CP8 smd da 33nF sotto l'IC di alimentazione, potrebbe essere in c.c. e causare un extravoltaggio. andrebbe poi sostituito per sicurezza il kit alimentatore ma credo che il suo reperimento sia complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo già sostituito ma niente. Potresti dirmi che valore sono i CP9 e CP10 dato che nel mio schema non si riesce a capire, perchè proverei con la loro sostituzione. I componenti menzionati sono sempre sotto l'IC di alimentazione e sono SMD. grazie. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ho sostituito anche quelli ma niente. Ho provato a sostituire il DP16 che si trova collegato al C ed E del TP1, e noto che la lampada rimane accesa per circa 2 sec. quindi un lieve miglioramento rispetto a prima, e dopodichè si riporta in protezione. ho verificato le uscite ma sono ancora identiche a quelle citate nel primo argomento. Non so più dove sbattere la testa e cosa controllare dato che ho quasi sostituito l'intero alimentatore.

la lampada è collegata al finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti