crimau Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2007 Buon giorno, questo tv parte ma no ha eat, sul finale di riga è presente una tensione di 140v, la resistenza rl1 si surriscalda fino a sciogliere lo stagno, non essendo in possesso dello schema non riesco a capire quale parte del circuito possa dare questo assorbimento anomalo: ho provato a sostituire il tda 8358 ma senza risultati. Grazie a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 (modificato) Ciao.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Sinudyne, telaio NBSe non lo sei già, devi fare una nuova registrazione.Dimenticavo, lo schema lo identifichi con l'indicazione PCB 2500. Modificato: 13 dicembre 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 ciao Fulvio. Complimenti per l'albero!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crimau Inserita: 14 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2007 Ok, grazie per lo schema, allora ho controllato tutte le capacita, i diodi ed i transistor della sezione deflessione, e mi sembra tutto a posto, sulla rl1 (la resistenza che si surriscalda sono presenti 15 v.: al tv purtroppo continua a mancare l'eat. Qualcuno conosce questo telaio?. Grazie dell' aiuto, ed ora che mi sono iscritto spero di aggiungere anche il mio contributo al forum.Buona serataMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 Ciao.Se riscalda la RL 1, è evidente un corto "dopo" la RL 1.Quindi controlla il DL 2 e soprattutto il pilota TL 1.Facci sapere.X sagittarioGrazie, era doveroso, visto il periodo natalizio.Mi è sembrato un modo per fare gli auguri a tutti.Quello che non capisco, però, è perchè non si accendono le lucine (l'avatar è così).Ma forse non mi sono ricordato di attaccare la spina........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 (modificato) fulviopersano+15/12/2007, 10:51--> (fulviopersano @ 15/12/2007, 10:51)Ciao Fulvio, forse dovresti chiamare un tecnico....(conosci qualcuno?) Io pure ho messo un babbo natale che balla ma, nell'avatar resta fisso. Evidentemente il sito non supporta i gif aminati. Modificato: 15 dicembre 2007 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sagittario Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 x fulvio e florindo: un tecnico specializzato per queste riparazioni c'è l'abbiamo! il nostro Luigi (Tvservice)! sarà entusiasta di sistemare le lucine e il babbo natale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crimau Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Ciao, grazie del consiglio, il problema è che questo benedetto mos è introvabile (vn0610l), no è sicuramente in corto, come non lo è il dl2, qualcuno sà se si può montare qualche altro transistor ?.grazie a tutti e buona giornataMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati