crimau Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Inserito: 13 dicembre 2007 Buon giorno, questo tv parte ma no ha eat, sul finale di riga è presente una tensione di 140v, la resistenza rl1 si surriscalda fino a sciogliere lo stagno, non essendo in possesso dello schema non riesco a capire quale parte del circuito possa dare questo assorbimento anomalo: ho provato a sostituire il tda 8358 ma senza risultati. Grazie a tutti e buona giornata
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 (modificato) Ciao.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Sinudyne, telaio NBSe non lo sei già, devi fare una nuova registrazione.Dimenticavo, lo schema lo identifichi con l'indicazione PCB 2500. Modificato: 13 dicembre 2007 da fulviopersano
sagittario Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 ciao Fulvio. Complimenti per l'albero!!!!
crimau Inserita: 14 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2007 Ok, grazie per lo schema, allora ho controllato tutte le capacita, i diodi ed i transistor della sezione deflessione, e mi sembra tutto a posto, sulla rl1 (la resistenza che si surriscalda sono presenti 15 v.: al tv purtroppo continua a mancare l'eat. Qualcuno conosce questo telaio?. Grazie dell' aiuto, ed ora che mi sono iscritto spero di aggiungere anche il mio contributo al forum.Buona serataMauro
Fulvio Persano Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 Ciao.Se riscalda la RL 1, è evidente un corto "dopo" la RL 1.Quindi controlla il DL 2 e soprattutto il pilota TL 1.Facci sapere.X sagittarioGrazie, era doveroso, visto il periodo natalizio.Mi è sembrato un modo per fare gli auguri a tutti.Quello che non capisco, però, è perchè non si accendono le lucine (l'avatar è così).Ma forse non mi sono ricordato di attaccare la spina...........
florindo Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 (modificato) fulviopersano+15/12/2007, 10:51--> (fulviopersano @ 15/12/2007, 10:51)Ciao Fulvio, forse dovresti chiamare un tecnico....(conosci qualcuno?) Io pure ho messo un babbo natale che balla ma, nell'avatar resta fisso. Evidentemente il sito non supporta i gif aminati. Modificato: 15 dicembre 2007 da florindo
sagittario Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 x fulvio e florindo: un tecnico specializzato per queste riparazioni c'è l'abbiamo! il nostro Luigi (Tvservice)! sarà entusiasta di sistemare le lucine e il babbo natale!
crimau Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Ciao, grazie del consiglio, il problema è che questo benedetto mos è introvabile (vn0610l), no è sicuramente in corto, come non lo è il dl2, qualcuno sà se si può montare qualche altro transistor ?.grazie a tutti e buona giornataMauro
Messaggi consigliati