Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 32H3A, telaio 8500? - manca eat

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, questo tv parte ma no ha eat, sul finale di riga è presente una tensione di 140v, la resistenza rl1 si surriscalda fino a sciogliere lo stagno, non essendo in possesso dello schema non riesco a capire quale parte del circuito possa dare questo assorbimento anomalo: ho provato a sostituire il tda 8358 ma senza risultati. Grazie a tutti e buona giornata

Inserita: (modificato)

Ciao.

Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Sinudyne, telaio

NB

Se non lo sei già, devi fare una nuova registrazione.

Dimenticavo, lo schema lo identifichi con l'indicazione PCB 2500.

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

Ok, grazie per lo schema, allora ho controllato tutte le capacita, i diodi ed i transistor della sezione deflessione, e mi sembra tutto a posto, sulla rl1 (la resistenza che si surriscalda sono presenti 15 v.: al tv purtroppo continua a mancare l'eat. Qualcuno conosce questo telaio?.

Grazie dell' aiuto, ed ora che mi sono iscritto spero di aggiungere anche il mio contributo al forum.

Buona serata

Mauro

Inserita:

Ciao.

Se riscalda la RL 1, è evidente un corto "dopo" la RL 1.

Quindi controlla il DL 2 e soprattutto il pilota TL 1.

Facci sapere.

X sagittario

Grazie, era doveroso, visto il periodo natalizio.

Mi è sembrato un modo per fare gli auguri a tutti.

Quello che non capisco, però, è perchè non si accendono le lucine (l'avatar è così).

Ma forse non mi sono ricordato di attaccare la spina........... biggrin.gif

Inserita: (modificato)

fulviopersano+15/12/2007, 10:51--> (fulviopersano @ 15/12/2007, 10:51)

Ciao Fulvio, forse dovresti chiamare un tecnico....(conosci qualcuno?) roflmao.gif

Io pure ho messo un babbo natale che balla ma, nell'avatar resta fisso. Evidentemente il sito non supporta i gif aminati.

Modificato: da florindo
Inserita:

x fulvio e florindo: un tecnico specializzato per queste riparazioni c'è l'abbiamo! il nostro Luigi (Tvservice)! sarà entusiasta di sistemare le lucine e il babbo natale! roflmao.gif

Inserita:

Ciao, grazie del consiglio, il problema è che questo benedetto mos è introvabile (vn0610l), no è sicuramente in corto, come non lo è il dl2, qualcuno sà se si può montare qualche altro transistor ?.

grazie a tutti e buona giornata

Mauro