hantarex1974 Inserito: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2007 Salve,mi sono rimesso al lavoro su questa tv, un synudine 28v2a flat art che avevo iniziato a riparare qualche mese fa, e che avevo abbandonato perchè non avevo idea di cosa controllare ecc.Premetto che al tv avevo già sostituito il trasformatore di riga che era bucato il suo, e anche il finale BUH1015.Riprovato ad accendere veniva il led verde e si sentiva l'alta tenzione che partiva, ma subito ritornava in stand by, un paio di volte rimaneva accesa ma col quadro ristretto ... come se avesse una tensione inferiore a quella richiesta.Poi smise di fare anche quello, adesso se si accende il led diventa verde ma non accade niente, il tv è completamente morto, non parte eat ne altro.Sostituito condensatore di filtro e altri nelle vicinanze del eat che sospettavo ma niente.é il primo synudine .... accetto consiglie e idee in merito io sono fermo dato che non ho neppure lo schema.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Ciao.Telaio Prof 8000Il finale di riga, è ripartito ?Attento ai tarocchi, specie sui BUH 1015.Sostituisci il CL 1 sulla base del pilota e rifai bene le saldature sul trafo driver TRL 1 , sul CL 5 e sul connettore del giogo (meglio se lo togli e saldi direttamente i fili).Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Allora, ho provato tutto e cambiato CL1, ma niente, ho anche cambiato l'integrato TEA sul alimentazione perchè sembra proprio che non arrivi corrente a tutto il resto, Il BUH1015 lo presi da kalcic, ho provato a rimisurarlo e tra base e emittente c'è continuità.Come si esegue la prova della lampadina che non me lo ricordo più? perchè mi pare lo rifeci quando iniziò a fare come adesso ma non arrivava più alimentazione...sembra che non arriva proprio l'alimentazione al trasformatore di riga ecc...Il telaio si me lo ricordo è un professional 8000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Trovato lo schema e controllato, non esce niente dal alimentatore .... per forza non funziona, fa solo il led frontale poi dal alim ne esce ( e se mi pare bene neppure entra) niente, e infatti mi è sempre sembrato che avesse rogne di alim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Allora aggiorno ancora la situazione, adesso non si sa per quale oscuro motivo ma è ritornato come qualche mese fa, led rosso, si preme canale+ diventa verde e si sente l'alta tensione che parte, prova a spuntare ma poi ritorna in stand by, a questo punto bisogna spegnere e riaccendere per riprovare e fa sempre cosi.Qualche idea?Apparte cambiare tutti i condensatori che proverò a fare adesso non saprei cosa controllare su questi tv dato che è il primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati