Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 42Pf2 Plasma - Buio con audio

lorenzokiss

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho acquistato circa 1 anno e mezzo fa questo tv al plasma,e stamane tutto dun tratto a fatto clic,e non di vede più nulla....ma si sente tutto e cambia canali ecc...

visto che rientra ancora in garanzia ho chiamato l'assistenza e mi anno detto che ci sono da sostituire le piastre in quanto bruciate...Ma come ma nemmeno senza vederlo o testarlo?? Non è che per caso e solo qualche fusibile saltato?

e poi per la riparazione occorre almeno 1 mese di attesa...così tanto??

qualcuno sa dirmi qualcosa in più??

Grazie a tutti Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ringrazia il Signore che è ancora in garanzia. Dubito che possa essere un fusibile.

Poi pure che fosse, che fai lo apri per perdere il resto della garanzia? e se poi non è il fusibile?

Un mese di attesa non è poco ma, nemmeno tanto se, consideriamo altri casi sentiti con questi apparecchi. ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta,

e la miseria e che sarà mai??? e quanto può venire a costare anche se non era in garanzia...lo prendo lo butto via e me ne compero un'altro ai mali estremi!!!!

in fin dei conti questo lo avevo pagato (scontrino alla mano) 1490 euro il 16/01/2006..se fai i conti in due anni fa 62 euro al mese,quello che mi gira le scatole e che me lo tengono tutto sto tempo...

vabbè...che bisogna fare...grazie lo stesso ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che abbiamo voluto abbandonando i crt facendoci imporre (bastava lasciarli sugli scaffali) una tecnologia ancora poco affidabile e dagli alti costi di manutenzione (quando trovi chi te la fa). ma tutto questo l'utente non lo sa e si lascia abbindolare dall'estetica. il problema del tempo lungo di assistenza è che sono ancora pochi i centri che agiscono direttamente su questi apparecchi che per lo più sono inviati a centri pilota , rimessi in sesto e rispediti al centro che li ha ritirati per finire nuovamente nelle mani del cliente. e quando si trova l'assistenza che li sistema sul posto c'è da aspettare ricambi di non facile approvvigionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma lo mettono a posto? e ancora la riparazione stessa a poi una sua garanzia? e cioè se ricapitasse lo stesso problema nell'arco di un tempo di mesi? sono coperto da garanzia?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se ti può "consolare", ad un mio carissimo amico, capitò la stessa cosa su un Tvc simile al tuo, Sinudyne appunto.

Dopo circa 15 mesi di vita ( quindi ancora in garanzia ), il Tvc si guastò, quindi decise (ovviamente) di ripararlo e contattò il Cat. Alchè, dopo averlo avuto in laboratorio, fu esaminato e gli comunicarono che glielo avrebbero restituito riparato, dopo circa tre-quattro mesi...... ohmy.gifmad.gif

PS

Altro che fusibile !

Si sarà "staccato un filo" ! roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Te l' avevo detto che un mese non era molto....

Poi se penssi che la sinudyne è fallita pure.....

Per questo motivo, un mio amico, in zona, che ha il CAT Sinudyne, non li accetta proprio in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dei tempi lunghi te l'ho fatto in precedenza. secondo me siamo noi che dobbiamo battagliare e pretendere dai costruttori tempi brevi per le riparazioni. un tvc a crt è possibile ripararlo in giornata (rispettando la coda), ma queste trappole soffrono di penuria di ricambi, aggiornamenti evolutivi, software instabili etc. i produttori ridotti a non più di 5 o 6 secondo me non riescono neanche ad accontentare la richiesta di ricambi, proprio perchè oramai sono talmente pochi e gli apparecchi talmente diffusi che faticano ad accontentare tutti. rivogliamo i crt.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,Vi ringrazio tutti per le sollecite risposte...

sono andato a leggermi le normative inerenti da Federconsumatori,e i tempi per la assistenza e riconsegna sono al massimo di 2 mesi,se non rispettano tale data,si può mandare una lettera raccomandata al venditore del tv,chiedendogli di rispettare tale termine,o in alternativa addirittura la sostituzione del tv...ed è un nostro diritto!! Questa e legge...nessuno si inventa nulla e loro lo sanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

x mistertv:

secondo me' con queste trappole di apparecchi i costruttori vogliono realizzare un antico sogno: L'ELIMINAZIONE DEI CENTRI ASSISTENZA.

in una fase transitoria come questa sono ancora obbligati a fornire assistenza , tuttavia i tempi sono ormai biblici, e se fuori garanzia il prezzo a volte e' prossimo al nuovo , scoraggiando la riparazione.

vedremo come va' a finire.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzokiss+5/01/2008, 19:19--> (lorenzokiss @ 5/01/2008, 19:19)

Ciao.

Certo che lo puoi chiedere. Ma non penso che sono obbligati. Dipende dal centro autorizzato. Io sono un riparatore "generalista" se così possiamo dire, nel senso che opero su tutti i marchi, e quando ci vuole un po di tempo per reperire un ricambio e, il cliente me lo richiede, casomai perchè non ha altre tv, fornisco sempre un tv "muletto" per ingannare l'attesa, anche se una 14 o 20 pollici. Ne ho 2/3 dispobili allo scopo.

Chiaramente non penso ti danno un altro plasma 42... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ivano forse hai ragione, però non è la politica di tutti. ad esempio Grundig (o ormai possiamo dire Beko) ha ultimamente ritoccato le tariffe a rialzo per prestazioni effettuate in garanzia ai propri affiliati e permette a tutti i suoi cat autorizzati di operare sui suoi prodotti, cosa che non mi risulta sia cosi per tutti gli altri che magari si affidano a pochi centri pilota. staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da "fonti ufficiali", colleghi-amici che hanno Cat con marchi prevalentemente giapponesi (Panasonic, Hitachi, Sharp), la tendenza delle "case", è proprio quella di ridurre i Cat o addirittura di eliminarli completamente.

Sembra che alcuni, ridurranno a tre soli centri in Italia ( nord, centro e sud). sad.gif

Quella del Tv "jolly", è un po' la carattaeristica dei Cat generici, non certo dei Cat autorizzati; anch'io, come penso un po' tutti noi, diamo in comodato d'uso, un Tv, che, se pur piccolo, sopperisce alla momentanea mancanza dovuta alla riparazione, specie nei casi in cui il cliente ha solo un apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti