mario1956 Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2008 Ho un sinudyne chassis 2550 con blocco e led che lampeggiava (rosso/verde), è stato riparato, ma ora ha la geometria del video deformata. Come posso fare per riconfigurla?Qualcuno può darmi una mano?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao.Potresti essere più preciso ?Deformata in che modo ? Verticale o Est-ovest ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario1956 Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 L'immagine è più lunga e più larga dello schermo, in pratica ciò che si vede e un'immagine ingrandita per farmi capire non sono visibili i marchi delle varie emittenti. Spero di aver dato un'immagine, scusa il giro di parole, tale da far capire l'inconveniente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 se vai in guasti risolti ne ho riparato uno agli inizi di gennaio e c'è anche la bobina che ho sostituito per questo difetto all'immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 Ciao.Se ho capito bene, hai tutti e 4 i lati "abbondanti". Oppure, c'è un guasto solo in Est-ovest, ma se così fosse, dovrebbe essere più larga solo a destra ed a sinistra.La tensione + B, è corretta ?A seconda del tipo di cinescopio montato, può essere 130 o 150 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario1956 Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 SI, LA TENSIONE è NORMALE. TUTTI I LATI SONO "ABBONDANTI".MI DICEVA UN AMICO, CHE AVEVA GIA' CONTATTATO QUALCHE "CONOSCENTE" DI UN CENTRO ASS., CHE NON SI TRATTEREBBE DI UN PROBLEMA DEL TVC, MA DI UNA SORTA DI TRAPPOLA, CIOE' IN PRATICA LA REGISTRAZIONE DEI PARAMETRI DELLO SCHERMO E' CODIFICATA PER CUI IN CASO DI BLOCCO DEL TVC PERDE I DATI E SOLO PRESSO I CENTRI ASS. E' POSSIBILE EFFETTUARE LA RIPROGRAMMAZIONE TRAMITE TELECOMANDO. OVVIAMENTE NON E' POSSIBILE CONOSCERE LA PROCEDURA. QUALCUNO NE SA DI PIU'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 ..... scusa all'inizio dici il tvc non và è in blocco... poi è stato riparato e ora è "fuori geometria", scusa ma chi te lo a riparato cosa gli a fatto???, non è in grado di ripristinare la geometria??Io te lo posso anche dire come si và in Service Mode, ma vorrei capire quanta esperienza possiedi, non vorerei che mi combinassi guai, se mi vaia variare qualche parametro "basilare" comprometti la vita del tuo tv, anche se sono convinto che non sia una regolazione da fare, ma probabile guasto, fammi sapere cosa è stato sostituito, probabilmente c'è un altro componente guasto.1963 Gianpaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 la bobina che ho sostituito anch'io l'hai sostituita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati