maxgio Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2008 Ciao a tutti,il tv in oggetto si presentava con l'eat che scaricava.L'eat orignale era un Orega 40337-48 10672430Sostiuibile con HR8186 oppure Eldor 1142-7001.Ho trovato disponibile L'Eldor, ma adesso regolando lo screen per una visione ottimale tende a scanciare il colore, fa righe e l'eat emette dei sinistri stridolii.Tenendo lo screen quasi al "minimo" cessano i fenomeni, ma lo schermo è molto scuro.Ho sospettato che fosse in panne il condensatore poliestere che chiude a massa il giogo, 330000 Pf, ma la sua sostituzione non ha risolto.Ho notato che tenedo il contrasto basso si riesce a migliore un pò la situazione ma il difetto permaneChe non sia giusto l'eat della eldor?Grazie delle dritteCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UMBERTO1966 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 ..a me è successo alcune volte che gli EAT ELDOR e/o HR non fossero esattamente simili agli originali,in particolare mi ricordo di un caso simile dove la chiusura a massa del gruppo focus/G2,interna nell'EAT originale,era da realizzare "a mano" collegando un pin a quello di massa dell' EAT.Controlla sul sito HR il pinning dell'HR e dell'Eldor e confontali con lo schema originale,mi sembra che sia un problema simile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Ciao e grazie della rispostaInfatti è il dubbio che attanaglia anche me.A proposito di massa; l'eat originale ha il piedino di massa posto sotto i potenziometri di focus e screen, quello che ho montato della Eldor non ha nessun piedino sotto i potenziometri.Mi chiedo dove prende la massa?Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 maxgio+11/01/2008, 17:58--> (maxgio @ 11/01/2008, 17:58) Ciao.In questi casi, è già collegata internamente al trasf. su un piedino che va sicuramente a massa. A volte, guardando il trasf. dal lato dei piedini, si vede proprio il collegamento fatto, a volte non si vede perchè annegato nella resina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Pensate che sia sensato provarci un hr?Altrimenti non saprei che prove fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati