Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 20410 Mambo TLV - Cambiato Eat adesso fa scuro

maxgio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

il tv in oggetto si presentava con l'eat che scaricava.

L'eat orignale era un Orega 40337-48 10672430

Sostiuibile con HR8186 oppure Eldor 1142-7001.

Ho trovato disponibile L'Eldor, ma adesso regolando lo screen per una visione ottimale tende a scanciare il colore, fa righe e l'eat emette dei sinistri stridolii.

Tenendo lo screen quasi al "minimo" cessano i fenomeni, ma lo schermo è molto scuro.

Ho sospettato che fosse in panne il condensatore poliestere che chiude a massa il giogo, 330000 Pf, ma la sua sostituzione non ha risolto.

Ho notato che tenedo il contrasto basso si riesce a migliore un pò la situazione ma il difetto permane

Che non sia giusto l'eat della eldor?

Grazie delle dritte

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me è successo alcune volte che gli EAT ELDOR e/o HR non fossero esattamente simili agli originali,in particolare mi ricordo di un caso simile dove la chiusura a massa del gruppo focus/G2,interna nell'EAT originale,era da realizzare "a mano" collegando un pin a quello di massa dell' EAT.Controlla sul sito HR il pinning dell'HR e dell'Eldor e confontali con lo schema originale,mi sembra che sia un problema simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta

Infatti è il dubbio che attanaglia anche me.

A proposito di massa; l'eat originale ha il piedino di massa posto sotto i potenziometri di focus e screen, quello che ho montato della Eldor non ha nessun piedino sotto i potenziometri.

Mi chiedo dove prende la massa?

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxgio+11/01/2008, 17:58--> (maxgio @ 11/01/2008, 17:58)

Ciao.

In questi casi, è già collegata internamente al trasf. su un piedino che va sicuramente a massa. A volte, guardando il trasf. dal lato dei piedini, si vede proprio il collegamento fatto, a volte non si vede perchè annegato nella resina.

Link al commento
Condividi su altri siti