Vai al contenuto
PLC Forum

SINUDYNE 34D0A - in 4:3 non si vede. In 16:9 no.

Bobo PS2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo TVC. SINUDYNE 34D0A.

S.N.: 9309HS095

Option Byte: 157

poi in basso dopo il warning della tensione

S.E.I. s.p.a.

I-40064 Ozzano E. BO

Come dicevo, accendendo la TV non vedo nulla, ma l'audio si sente infatti se premo il tasto verde lo mette in 16:9 e si vede.

Vedo che nella tv quando è in 4:3 delle linee che partono dall'angolo destro in alto e scendo oblique con un angolo di circa 15-20 gradi verso sinistra di colore (partendo da sotto, due rosse, due verdi e due blu.

comunque anche in 16:9 le linee ci sono però orizzontali al confine tra nero del 16:9 e l'immagine. molto appiattiti.

cosa è il problema?

posso risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao.

Controlla bene tutto ciò che riguarda la zona Est-Ovest. Le tensioni al pin 3 ( + 16 V ) ed al pin 8 ( + 45 V )dell'I.C. TDA 8351.

Potrebbe esserci una capacità alterata, ecc...

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema lavorato sul verticale cambiati condensatori,ic tda8350 tensioni presenti ma non riesco a venire a capo del difetto!! staccando le due memorie pcf8594 scompaiono dove posso reperirie i file per riempiere le memorie mio tv:

34boh cult chassis Professional 4400

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna andare in service segnarti tutti ivalori su un foglio , resettare l'eprom è reinserire i valori! fatto questo si smemorizzano i canali tv per questo ho la necessità di risintonizzarli, ma dal menu mi appare sono riepilogo programmi col tasto giallo e no nriesco ad andare nella funzione ricerca ma non ho presente la procedura, almeno che non abbiano problemi le eprom è vadano riscritte con file diversi tramite programmatore, mi faresti la cortesia di vedere come si sintonizzano!

se il problema è analogo è vuoi vedere se dipenda dll'eprom per le righe fai cosi:

dissalda le 2 eprom , è vedi se sono scomparse usa l'av per inserire qualche immaggine, ovvio che con corrisponda l'orizzontale,est owest ecc perchè assenti le regolazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, quindi con il service mode se resetto le linee vanno via?

comunque mi dici il service mode?

io nel frattempo vedo come si cercano i canali.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai la prova che ti ho detto, togli le eprom accendi tv è vedi se le linee vano via; in service si va :tieni premuto menu dalla tastiera accendi dall'interrittuore e tasto standby dal telecomando appena parte il led molli il tasto menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho smontato la MB l'ho nel banco, non riesco a trovare queste memory che mi hai indicato, e nemmeno IC 8351. può essere che ne ho un altro?

comunque ho diciamo due schede, sinistra verde destra gialla, dove sono le eprom?

così restringo il campo.

Grazie ciao

PS non posso dirti come sintonizzare perchè appena entro nel menu non vedi più nulla per via delle linee.

unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+18/02/2008, 09:06--> (mistertv @ 18/02/2008, 09:06)

allora misurandola mantata il CF misura 10uF e la resistenza mia da 0 ohm.

è una cosa normale? ora compro una da 4,7k come indicato da te e pure una 1 ohm, e cambio il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho staccato questi due componenti, la resistenza misura circa 4. cioè 3,98ohm.

ci monto una da 1 ohm come mi avete consigliato? poi il condensatore smontato misura 0,675 microF.

che dite?

PS: è normale che il cavetto CNV1 che si trova nella piccola scheda del tubo catodico, ha un filo staccato? non vorrei che l'ho staccato io? oppure abbia messo male una volta il tecnico che me l'ha riparata ed adesso si è staccato.

PS2: a che ho la tv aperta e la scheda im nao, dove vedo il numero di telaio?

Grazie attendo vostre info.

Modificato: da Bobo PS2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per la sintonia dei canali, fai questa prova.

Vedi se sul telecomando c' è il tasto Menù, in tal caso premilo e tienilo premuto, ti esce prima AUDIO, non lasciare ancora, fino a che esce RIEPILOGO, ora lascia e ripremi Menù, ti esce INSTALLAZIONE, il resto, ora, è intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+18/02/2008, 09:06--> (mistertv @ 18/02/2008, 09:06)

Ciao!!!

Grazie TANTE adesso funziona tutto!

Come facevi a sapere che erano quei due componenti?

Ho cambiato la resistenza che era 3,99ohm (dai colori risultava 4,7ohm) e lo messa di 1ohm come mi hai consigliato tu. Poi ho cambiato il condensato, che provando con il tester mi segnava 0,675 microFarad. Ho riparato il cavetto che avevo segnalato prima.

GRAZIE TANTE A TUTTI VOI CHE MI AVETE AIUTATO!

clap.gifclap.gifclap.gif

ANCORA GRAZIE worthy.gif

PS: Peccato che ormai ho chiuso e non posso più vedere il numero di telaio. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti