Vai al contenuto
PLC Forum

ADONE 2852c - non alza il volune ne regola i colori

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, come dal titolo, ho letto vari tread ma non sono riuscito a risolvere, PROBLEMA:

per accendere va in protezione ma tenendo premuto il tasto on per 4-5 secondi si accende,dopodiche si vede bello chiaro ma dura 2-3 minuti poi i colori iniziano a scurirsi. Per la protezione ho letto che dovrei cambiare i condensatori del primario e del secondario, per la scheda video ho tolto tutti i chip e pulito i piedini e rimessi con forza, ma niente.. quando alzo il volume o voglio regolare i colori e altro, non accade nulla sia dai tasti del televisore che dal telecomando,anche se appare l'icona del volume le tacchette non si muovono..Qualche suggerimento?

Modificato: da skyhell

Inserita: (modificato)
unsure.gif sto aspettando qualche anima con sto televisore enorme smontato nella mia stanza da 2 mq, lo butto? (almeno un si o un no) Modificato: da skyhell
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quel Tvc, accendendolo dal cruscotto, si comporta proprio così, sembra che stenti a partire. Mentre se lo accendi col telecomando, la partenza è immediata, non ho mai capito il perchè.

Appena acceso, cioè quando si vede bene, i comandi volume, colore, ecc... funzionano ?

NO, ho il telecomando universale, ma non si accende dal telecomando, si spegne soltanto e poi per riaccendere stessa storia

Modificato: da skyhell
Inserita:

per i colori devo sostituire i condensatori della scheda video?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovresti essere più chiaro, con il difetto dei colori che tendono a scurirsi.

E' l'immagine che si scurisce o i colori si accentuano ? Si scurisce fino a che punto ? L'immagine continua a vedersi, anche se scura, o no ?

Se ti procurassi un telecomando dedicato per quel modello, anzichè quelli universali, che in questo caso non ti permette di fare alcune regolazioni, sarebbe più facile individuare la causa.

Inserita:

E' difficile trovare il tlecomando originale, comnque l'immagine si vede sempre solo piu scura come se togliessi la luminosita'

Inserita:

mi stanno per cacciar di casa se non sgombro sto tv

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a misurare la tensione di G2 e vedere se varia. Metti il puntale del tuo tester (con la portata max in cc) e misura sul diodo D 98 (nei pressi del trafo di riga) , poi prima e dopo le resistenze R 468 e 478 e sul pin 1 del connettore CN 2, sulla basetta del cinescopio, poi la segui fino al pin 7 dello zoccolo del cinescopio.

Inserita:

Ti ringrazio di tutto, mi manca lo schema, dove lo trovo? (adone 2852 tel.6540)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Appena potrò. lo inserirò nella apposita sezione del Forum.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Schema inserito.

Inserita:
fulviopersano+12/03/2008, 07:38--> (fulviopersano @ 12/03/2008, 07:38)

non lo riesco a trovare, dov'e'? sad.gif

ci 6?

ci sei ?

(ehm, skyhell, regolamento......)

Modificato: da Livio Migliaresi
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files (clicca sul bottoncino giallo in alto a questa pagina).

Entri e ti registri nuovamente. Poi vai nella cartella TVC,VCR, ecc... e poi in quella Sinudyne, ecc..., cerchi il modello e/o il telaio che ti interessa, quindi clicchi sull'icona con la freccina rossa e...oplà il gioco è fatto.

wink.gif

Inserita:

NON vorrei esagerare ma sara' una settimana che vado dove hai detto tu, o ha un nome diverso da adone telaio 2852c oppure la mia vista ha bisogno urgente di occhiali huh.gif