Vai al contenuto
PLC Forum

ADONE 2852c - non alza il volune ne regola i colori

skyhell

Messaggi consigliati

Salve, come dal titolo, ho letto vari tread ma non sono riuscito a risolvere, PROBLEMA:

per accendere va in protezione ma tenendo premuto il tasto on per 4-5 secondi si accende,dopodiche si vede bello chiaro ma dura 2-3 minuti poi i colori iniziano a scurirsi. Per la protezione ho letto che dovrei cambiare i condensatori del primario e del secondario, per la scheda video ho tolto tutti i chip e pulito i piedini e rimessi con forza, ma niente.. quando alzo il volume o voglio regolare i colori e altro, non accade nulla sia dai tasti del televisore che dal telecomando,anche se appare l'icona del volume le tacchette non si muovono..Qualche suggerimento?

Modificato: da skyhell
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
unsure.gif sto aspettando qualche anima con sto televisore enorme smontato nella mia stanza da 2 mq, lo butto? (almeno un si o un no) Modificato: da skyhell
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quel Tvc, accendendolo dal cruscotto, si comporta proprio così, sembra che stenti a partire. Mentre se lo accendi col telecomando, la partenza è immediata, non ho mai capito il perchè.

Appena acceso, cioè quando si vede bene, i comandi volume, colore, ecc... funzionano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

NO, ho il telecomando universale, ma non si accende dal telecomando, si spegne soltanto e poi per riaccendere stessa storia

Modificato: da skyhell
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dovresti essere più chiaro, con il difetto dei colori che tendono a scurirsi.

E' l'immagine che si scurisce o i colori si accentuano ? Si scurisce fino a che punto ? L'immagine continua a vedersi, anche se scura, o no ?

Se ti procurassi un telecomando dedicato per quel modello, anzichè quelli universali, che in questo caso non ti permette di fare alcune regolazioni, sarebbe più facile individuare la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile trovare il tlecomando originale, comnque l'immagine si vede sempre solo piu scura come se togliessi la luminosita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a misurare la tensione di G2 e vedere se varia. Metti il puntale del tuo tester (con la portata max in cc) e misura sul diodo D 98 (nei pressi del trafo di riga) , poi prima e dopo le resistenze R 468 e 478 e sul pin 1 del connettore CN 2, sulla basetta del cinescopio, poi la segui fino al pin 7 dello zoccolo del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files (clicca sul bottoncino giallo in alto a questa pagina).

Entri e ti registri nuovamente. Poi vai nella cartella TVC,VCR, ecc... e poi in quella Sinudyne, ecc..., cerchi il modello e/o il telaio che ti interessa, quindi clicchi sull'icona con la freccina rossa e...oplà il gioco è fatto.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

NON vorrei esagerare ma sara' una settimana che vado dove hai detto tu, o ha un nome diverso da adone telaio 2852c oppure la mia vista ha bisogno urgente di occhiali huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti